Questo pomeriggio alle ore 14,30, al campo comunale "Felice Levratto" di Zinola, si sono affrontate Legino ed Imperia, gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno del torneo di 1° Categoria.
I ragazzi di Giorgio Benedetti, reduci da 3 vittorie consecutive e, soprattutto, dall'aver ridotto a sole 2 lunghezze il distacco dalle due capoliste, Pietra Ligure e Cerialecisano, dovevano continuare la loro marcia, incamerando altri 3 punti.
Giorgio Benedetti ha così presentato la partita sul XIX: «Affrontiamo una squadra con l’acqua
alla gola e i rischi potrebbero aumentare proprio per questo. Dalla squadra mi aspetto una prestazione non diversa da quelle recenti, sempre attenta anche in caso di risultato acquisito».
La formazione: Pennone sempre fuori per l'infiammazione al piede; Ciaramitaro (che sara' squalificato col Sant'Ampelio per l'ammonizione rimediata mercoledì sera) in dubbio per un problema al tallone del piede destro; Mela con una caviglia in disordine; Marcucci alle prese con qualche problemino.
Questa la formazione scesa in campo: Amoretti in porta, linea difensiva formata da Brancatisano, Spiaggi, Schiavon e Braggio; a centrocampo Bocchi, Gigliotti, Cuneo e Finocchiaro; in attacco Mela, supportato da Iannolo.
La partita è terminata con un imprevedibile 1-1.
Si è giocato in una giornata siberiana, con un freddo pungente.
Nel primo tempo i nerazzurri hanno avuto almeno 4 buone occasioni da rete, non sfruttate dagli avanti nerazzurri, per imprecisione e per i miracoli del portiere savonese: alla prima occasione, al 40', i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Battistel e chiuso sull'1-0 la prima frazione.
Nella ripresa l'Imperia non riesce subito a trovare il pareggio, con i giocatori del Legino che, galvanizzati dal vantaggio, raddoppiano sempre e vincono ogni rimpallo.
Il gol del pareggio, al 79', realizzato dal solito Iannolo, rianima i nerazzurri che si gettano decisamente all'attacco, ma non trovano la rete della vittoria.
I nerazzurri reclamano almeno un paio di volte per la concessione di almeno un calcio di rigore, ma sono inutili recriminazioni, perchè contro la penultima in classifica la vittoria doveva essere conquistata.
L'Imperia perde quindi un'occaisone importante, in virtù della sconfitta del Pietra Ligure, che perde la vetta a vantaggio del Cerialecisano, vittorioso in casa ed ora a più quattro dai nerazzurri.
LEGINO: Maina, Sinopia, Dagnino (44’ Di Roccia), Bartoli, Honich, Bellomi, Lazzini, Cagnone, Imeri, Battistel, Sanna. All.: Romano.
IMPERIA: Amoretti, Brancatisano, Braggio, Spiaggi, Bocchi, Schiavon, Gigliotti, Finocchiaro (64’
Sinagra), Mela, Iannolo, Cuneo. All.: Benedetti.
2 commenti:
i rigori nn c'erano!!!
Anonimo c'eri oggi allo stadio? 3-4 rigori dubbi, potevano anche non starci nessuno, può anche andare bene, anche se come al solito si fischia al contrario. Ma l'ultimo per cui ha protestato tutta la squadra e tutta la panchina c'era nettissimo, e penso nessuno possa negarlo.
Poi, se sei tifoso del Legino, onore alla tua squadra, che come tutte le squadre che incontriamo, contro di noi fa la partita della vita e ci mette in difficoltà.
E' colpa nostra se abbiamo pareggiato, o se vuoi merito vostro. Vista la differenza di classifica e di organico il rigore non dato non doveva neppure essere così importante ai fini del risultato. Ma purtroppo per noi per come è andata la gara, quel rigore non dato ci ha penalizzato, e tanto.
Posta un commento