lunedì 24 ottobre 2011

0 tiri, 1000 dubbi



Il secondo 0-0 casalingo credo abbia messo, per una volta, d'accordo tutti: è stata la peggior gara disputata dei nerazzurri in questo primo scorcio di stagione.
Come sintetizzato in un commento letto ieri sera sul blog, 0 tiri nello specchio della porta della Cairese, 0 emozioni, 0 attaccanti in campo, 0 rabbia agonistica.
Le sofferte vittorie contro il Campomorone e contro la Fezzanese avevano illuso un po' tutti, ma la gara di ieri pomeriggio ha raffreddato gli entusiasmi e fatto riemergere i dubbi e le magagne che ci trasciniamo da inizio stagione.
Guido Balbo centravanti è stata la mossa della disperazione di Alfredo Bencardino: alternative non ce ne sono da settembre e, di fatto, solo il talento di Roberto Iannolo ha permesso ai nerazzurri, fino ad ora, di perforare le difese ospiti o di crear loro dei grattacapi.
In settimana si è allenato coi nerazzurri il franco algerino Nassim Mendil, ma, sicuramente ottimo giocatore per la categoria, non è il giocatore che ci serve... senza contare che, quali che siano le intenzioni della Dirigenza nerazzurra, pare non possa essere tesserato: infatti, oggi pomeriggio i ben informati dicevano che il tesseramento di un ragazzino straniero per la Juniores precluda la possibilita' di tesserare un altro giocatore proveniente da una Federazione straniera (se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure e ci faccia sapere).
Altra tegola, questa sicura, è l'addio ai nerazzurri di Federico Allaria che, per ragioni lavorative, lascia il club di Piazza d'armi e priva i nerazzurri di uno dei giocatori più promettenti e stimati.
Ed ora che succederà? Probabilmente in settimana sentiremo le solite rassicurazioni o frasi di circostanza.
Io, francamente, non so che aggiungere... mi adeguo alla giornata ed aggiungo 0 parole.
Anche se 1000 dubbi mi frullano in testa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

zero ataccanti zero promozione