"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 4 ottobre 2011

Scoprite le differenze

Guardate queste due fotografie, una scattata da Fantomas ed una da Roberto Ruscello.
Il teatro è lo stesso, lo "Stadio Comunale Nino Ciccione": secondo voi qual è l'Imperia e quale la Pro Imperia?









So che avete dato la risposta giusta... ma, temo, solo perchè avete riconosciuto i calciatori immortalati, non certo per via delle casacche che indossano.
Eh già! Perchè altrimenti era assai più difficile, vero?
Lamberti e Moronti in perfetto completo nero ed azzurro, Iannolo ed Eugeni in tenuta bianco, nera ed azzurra... ma non dovrebbe essere il contrario?
Francamente non so con chi prendermela: se con chi indossa impropriamente i nostri colori sociali o con chi non li fa indossare, con diritto, ai nostri giocatori.
In ogni caso, non so a voi, ma a me 'sta cosa proprio non va giù.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non sai con chi prendertela?......ma con te stesso. In trasferta la indossano sempre la maglia nero-azzurra.

im1923 ha detto...

hai ragione, anonimo: sapevo che qualcuno me l'avrebbe fatto notare.
Se non erro, chi gioca in casa ha di solito diritto ad indossare la casacca con i propri colori sociali, ma in entrambe la nostre gare interne di Campionato ed in tutte e due quelle di Coppa abbiamo giocato o con quelle stile Pro o le altre gialle stile master.
Però il significato del post è un altro, se non l'hai capito.

Anonimo ha detto...

Molto abile da parte tua, Im1923, a spostare la polemica in vallata...

Anonimo ha detto...

una e' l'Imperia e l'altra e' la riviera dei fiori, pontedassio, onegliese che vorebbe essere l'Imperia... pagliacci sfigati...

im1923 ha detto...

2° anonimo (che magari poi è il 1°) nessuna abilità, nè secondi fini: il fatto è che vedere altri con la nostra casacca me le fanno girare... e molto. Evidentemente o tu sei dell'altra sponda (del torrente) oppure dei colori sociali (forse l'unica cosa sacra rimasta di questo calcio) non te ne frega nulla.

davide ha detto...

caro Im1923, ti correggo solo in una cosa e cioè che a differenza della serie A e professionismo in genere, nei dilettanti la squadra di casa è obbligata a cambiare casacca in caso di compatibilità con la squadra avversaria. Es. Imperia - Ceriale al Ciccione ( 2-0 ndr) maglia gialla x l'Imperia e blu x gli ospiti. Ceriale - Imperia a Pietra L. (2-2 ndr) locali in maglia gialla e Imperia nel classico nerazzurro! Tutto ciò non giustifica il furto dei colori sociali in ogni caso!

im1923 ha detto...

Hai ragione Davide: me lo hanno già fatto notare ed ammetto l'errore. Però, come hai evidenziato tu, non cambia la sostanza.
Quindi, la Pro Imperia domenica ha giocato nel nostro stadio con la casacca di riserva che, guarda casa, è perfettamente quella nostra... o quella che dovremmo normalmente indossare noi?

CalataCuneo ha detto...

Tutto vero e tutto giusto quello che scrive im1923. Fino a quando non ne rimarra' una sola. A quel punto si tornera' alla normalita', con una squadra che potra' contare sul supporto, economico e non, di tutti.
Ma questo è un discorso gia' fatto e che ha suscitato pareri contrastanti...

Luca da Genova ha detto...

Ma qualcuno li avrà bene autorizzati a usare QUEI colori sociali...io me la prendo non solo con chi cerca di "sguazzare nel torbido" per proprio tornaconto, ma anche con chi glielo ha permesso finora e continua a permetterglielo!
CalataCuneo, infatti siamo sempre lì; la situazione non si è spostata di un millimetro, e le motivazioni (peraltro obiettive, non per partito preso od altro) contrarie permangono...giusto per chiudere subito un argomento trito e ritrito; così evitiamo incomprensioni/interpretazioni/pubblicazioni varie ed eventuali.