"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 30 agosto 2012

La presentazione ufficiale

Copio/incollo da puntoimperia.it
Grande successo questo pomeriggio, mercoledì 29 agosto, per la presentazione ufficiale dell'Asd Imperia Calcio. Presenti circa 300 persone (oltre ad uno sparuto gruppo in rappresentanza dei Samurai Ultras Imperia) in Calata Cuneo dove, su un palco allestito appositamente per l'occasione, sono sfilati giocatori, allenatori e dirigenti della società neroazzurra. Indossate da due graziosissime modelle, presentate anche le nuove maglie, alcune delle quali personalizzate per ospiti d'eccezione quali il Commissario Prefettizio del Comune di Imperia Sabatino Marchione ("spero che i giocatori dell'Imperia, oltre ad essere ottimi calciatori siano anche onesti e sportivi, per poter portare in giro per l'Italia con orgoglio il nome della città di Imperia"), il consigliere regionale Marco Scajola ("credo che anche l'Imperia Calcio possa contribuire al rilancio della città"), l'assessore provinciale Giacomo Raineri ("è un momento storico per la città, in bocca al lupo a tutti, in particolare al mister Alessandro Lupo") , il presidente del Comitato Regionale Ligure della Figc Antonio Sonno e il presidente del Comitato Provinciale della Figc Corrado Angeloni.
Lo speaker Gianni Rossi, dopo una piccola introduzione, ha passato la parola al responsabile del settore giovanile Paolo Semeria che, coadiuvato dal suo stretto collaboratore Roberto Meda, ha presentato, uno ad uno, tutti gli allenatori delle giovani promesse neroazzurre. Per gli Juniores Nazionali Umberto De Cesare, per gli Allievi Regionali Andrea Caverzan, per gli Allievi Fascia B Adriano Pisano, per i Giovanissimi Massimo Casella, per i Giovanissimi Fascia B Fabrizio Gambacorta e per gli esordienti Danilo Vindigni.
A seguire, Gianni Rossi ha presentato lo staff della prima squadra. Il Direttore Sportivo Nicola Colavito, l'allenatore Alessandro Lupo, l'allenatore in seconda Stefano Gaggero, il preparatore atletico Giuseppe Privitera, il preparatore dei portieri Enrico Pionetti (parò un rigore a Diego Armando Maradona in un Lecce-Napoli di serie A, stagione '85-'86), il massaggiatore Roberto Longone, il Team Manager Antonio Giovane, il dirigente della prima squadra Cesare Cometto e il Responsabile Logistica della prima squadra Antonio Benedetto.
Si è passati infine alla presentazione dei giocatori della prima squadra, chiamati uno ad uno sul palco da Gianni Rossi.
Portieri: Alessandro Trucco e Luca Donzellini
Difensori: Claudio Vago, Marco Eugeni, Daniele Alberti, Alessandro Ambrosini, Fabio Laera, Manuele Sillano e Denis Falzone
Centrocampisti: Federico Piazza, Giuseppe Giglio, Matteo Plebani, Simone Pizzolato, Alessandro Greco, Fabrizio Cadenazzi, Mirko Ravoncoli e Davide Damasco
Attaccanti: Giorgio Gagliardi, Andrea Prevosto, Ermes Scaburri, Paolo Bianchino e Antonio De Matteis.
Per finire è salito sul palco il presidente dell'Asd Imperia Calcio Marco Alberti. "Sono molto emozionato. Ringrazio tutti i genitori presenti, il pubblico e gli Ultras Samurai che non ci fanno mai mancare il loro appoggio. Per noi questo è un anno zero. Per me è un grande onore poter dirigere una società storica come l'Imperia Calcio. Sappiamo che ci attende un campionato difficile, ma c'è grande convinzione, grande professionalità e grande entusiasmo. Tutti i giocatori sono originari della provincia di Imperia, a parte de Matteis, è anche questo è motivo d'orgoglio. Abbiamo bisogno del sostegno della città e dei tifosi in questo momento. Grazie a tutti. Forza Imperia!".








Piccola considerazione finale: bella la location della presentazione, bella la cornice di pubblico, nonostante l'orario infelice, belle le magliette (e chi le indossava), bella l'emozione che si leggeva nel volto del Presidente Alberti, bella l'idea di chiamare sul palco alcuni ex Presidenti neroazzurri o loro figli... speriamo che sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare, perchè ne abbiamo davvero tutti bisogno.
Mi aspettavo solo una cosa: una sorpresa, un acquisto dell'ultima ora (magari un giocatore gradito alla piazza), per rinforzare la squadra che ne ha bisogno eccome...
p.s. basta augurare a tutti "in bocca al lupo!"... visto come si chiama il neo mister c'è da aver paura...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma Baracco alla fine non l'hanno più preso...peccato