Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Alessandro Colinucci di Cesena, l'Imperia affronta, al "Madonna dei Fiori" di Bra, la capolista del Torneo di Serie D.
Dopo la settimana di sosta, trascorsa facendo un primo bilancio della stagione e con la riunione che doveva sancire la composizione del nuovo Consiglio Direttivo e le nuove cariche sociali "saltata" che non ha dato alcun esito, la parola torna al campo.
I ragazzi di Alessandro Lupo affrontano un impegno difficilissimo, contro la squadra che vanta il miglior attacco del Campionato (mentre l'Imperia è invece la peggiore difesa) ed il capocannoniere dello stesso, Diagne, autore di 15 reti. I neroazzurri, però, sono reduci da due vittorie consecutive, cosa mai accaduta nel corso della stagione, e, pertanto, affrontano l'impegno non certo con lo spirito della vittima sacrificale, come sarebbe stato fino a qualche settimana fa.
Nessun problema per l'agibilità del terreno di gioco del "Madonna dei fiori", poichè la società giallorossa ha fatto ripulire il manto erboso dalla neve caduta nella giornata di lunedì scorso.
I neroazzurri, considerato il delicato momento, sono nella cittadina piemontese da ieri pomeriggio: un mini ritiro che, in precedenza (a Trezzano sul Naviglio), aveva portato fortuna alla squadra di Alessandro Lupo.
LA FORMAZIONE Tornano a disposizione di Alessandro Lupo, oggi in tribuna per squalifica, Matteo Fiani e Alessandro Trucco, che hanno scontato il loro turno di squalifica.
Quattro assenti nel Bra di mister Fabrizio Daidola: Giacomoni e Anderson squalificati, Muceli influenzato e Baldi alle prese con i postumi di una distorsione, mentre rientrano Galfrè e Valeriano.
LA CRONACA
Sconfitta di misura dei neroazzurri in casa della capolista, che lascia molti rimpianti.
Alessandro Lupo schiera inizialmente questi undici giocatori: Donzellini, Sillano, Laera, Vago, Fiani, Giglio), Ambrosini, Costantini, Del Giudice, Iannolo e Castagna.
Fabrizio Daidola risponde con: Maio, Pernice, Rossi, Ciccomascolo, Valeriano, Beltrame, Galfrè, Briano, Chiatellino, Dalla Costa e Diagne.
5' tiro di Chiatellino deviato in angolo da Donzellini
12' fallo sul limite dell'area di Vago ai danni di Diagne: l'arbitro prima assegna la punizione dal limite e poi, dopo essersi consultato col guardialinee assegna il rigore. Vibranti e legittime proteste neroazzurre ma l'arbitro non cambia ancora idea. Sul dischetto va lo stesso Diagne che infila Donzellini sulla sua destra, nonostante l'estremo difensore imperiese intuisca l'angolo
18' tiro dal limite di Castagna, fuori di un soffio
33' miracolo di Maio su Giglio che, servito magicamente in area da Iannolo, tira a botta sicura, ma il portiere giallorosso si supera e respinge l'insidia
36' pareggio neroazzurro: angolo di Iannolo per Vago che, al volo, infila Maio. Terzo gol stagionale per il capitano neroazzurro
Le due squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi della prima frazione
51' esce Galfrè ed entra Barbaro
54' esce Chiatellino ed entra Sinisi
57' doppio cambio neroazzurro: escono Vago e Giglio ed entrano Di Miceli e Eugeni
63' Bra in dieci per l'espulsione del capitano Briano, dopo un contrasto con Di Miceli
67' clamorosa palla gol fallita da Di Miceli che si inciampa davanti a Maio prima di calciare la sfera
70' punizione di Costantini, la cui bomba è sventata da una suoer parata di Maio
72' esce Castagna ed entra Mastrojanni
75' esce Rossi ed entra Masi
82' Dalla Costa serve Barbaro che entra, non contrastato adeguatamente, in area neroazzurra e serve Diagne che infila Donzellini: 2-1 e 17° gol stagionale per l'attaccante franco-senegalese
95' Diagne sfiora la tripletta, con Donzellini che sventa l'ulteriore beffa
Per effetto di questa sconfitta e la contemporanea vittoria della Novese ed il pareggio del Trezzano, l'Imperia torna all'ultimo posto in classifica, ad un punto dai piemontesi e due dai lombardi. Domenica prossima i ragazzi di Alessandro Lupo giocheranno contro il Chieri, terza forza del Campionato.
BRA: Maio, Pernice, Rossi (75' Masi), Ciccomascolo, Valeriano, Beltrame, Galfrè (51' Barbaro), Briano, Chiatellino (54' Sinisi), Dalla Costa, Diagne. All. Daidola
IMPERIA: Donzellini, Sillano, Laera, Vago (57' Dimiceli), Fiani, Giglio (57' Eugeni), Ambrosini, Costantini, Del Giudice, Iannolo, Castagna (72' Mastrojanni). All. Lupo
ARBITRO: Colinucci di Cesena
Nessun commento:
Posta un commento