domenica 6 settembre 2020
Calciomercato Imperia 1923. Ingaggiati due Under
Sono finite le nomination in casa neroazzurra, che ha deciso di confermare due dei ragazzi in prova le scorse settimane: faranno parte della neroazzurra il centrocampista di Oscar Malltezi (01) e il difensore Lorenzo Gandolfo (02).
Oscar Malltezi, mezz’ala, nato a Pietra Ligure il 29 maggio 2001 da una famiglia originaria dell’Albania, è stata una certezza dell’Under 17 del Genoa guidata da Luca Chiappino. Ventinove partite e sei gol per Malltezi durante tutta la stagione 2017-2018. Dal Genoa all’Albissola, dalla selezione giovanile rossoblù (dalla florida leva 2001 che in poco tempo ha lanciato Pellegri, Salcedo e Serpe) ai ceramisti inizierà dalla formazione Berretti. La scorsa stagione il trasferimento alle giovanili del Bari.
Anche Lorenzo Gandolfo proviene dalle giovanili del Genoa. Nato il 16 agosto 2002, è un terzino destro che ha giocato anche nelle giovanili del Savona e del Vado.
Alfredo Bencardino, D.G. neroazzurro, li ha così presentati. “Malltezi e Gandolfo sono giocatori già di spessore: abbiamo osservato tanto, in questo periodo di prova, i ragazzi e secondo noi sono all’altezza di questa rosa. Entrambi arrivano da squadre importanti dove hanno fatto tutta la trafila del settore giovanile, disponendo di strutture e disputando campionati importanti perciò hanno già maturato una bella esperienza. Stiamo facendo scelte ponderate in base al budget che la società, per fortuna, ci ha messo a disposizione senza fare il passo più lungo della gamba. Le scelte sui giovani sono importanti così come quelle dei meno giovani perchè in questa categoria sono determinanti visto che ne dovranno obbligatoriamente scendere quattro in campo. La volontà dei vari giocatori come Capra, Donaggio, Sancinito ecc. di rimanere sono state ben condivise dall’allenatore e dalla società. Noi la nostra campagna acquisti l’abbiamo fatta su giocatori che avevamo già, dando continuità ad un gruppo che ha fatto qualcosa di importante, in più ci sono stati innesti come De Bode, che non ha certo bisogno di presentazioni, Gnecchi che arriva da tre anni in serie D, Dani che anche lui ha un recente passato importante, Paolo Calderone che è fortissimo, è un ragazzo del 2001 che secondo me può darci tanto. Ora vediamo per l’esterno di centrocampo under, siamo in contatto con la Sampdoria e vediamo se chi arriverà sarà meritevole. Ovviamente se poi il campo ci dirà che manca qualcosa interverremo nel momento giusto però quel che vorrei far capire è che non conta il nome, conta che chi arriva capisca subito l’importanza di vestire la maglia dell’Imperia: devono essere consapevoli che giocare nell’Imperia oltre alla tecnica ci vuole cuore, ci vuole passione per giocare in questa squadra come è sempre stato nella storia dell’Imperia”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Kacellari e Luisi sono stati tesserati?
Mi raccomando, la prima punta no eh!!!!!
Perché sottovaluti Calderone vedrai quanto è forte ...
Anonimo delle 14:49, in effetti lo pensavo. Credo che la Sanremese lo abbia lasciato libero perché è troppo forte per giocare a Sanremo.....
La Sanremese ha lasciato andare via Lauria Fall Molino Taddei Spinosa e devo continuare?
Se ne sono andati a gambe levate, altroché!!!
Posta un commento