Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Simone Moretti di Valdarno, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Sestri Levante di Alberto Ruvo.
Tre partite, tre sconfitte, una sola rete realizzata e sei subite, contro il Bra, il Borgosesia e il Derthona: i neroazzurri devono a tutti i costi vincere per non sprofondare in una crisi che sarebbe gravissima dopo appena un mese di Campionato.
Sarà la prima gara che i neroazzurri giocheranno dinanzi al proprio pubblico, anche se limitato a un massimo di 348 spettatori, come dediso dopo l'incontro tra la Pubblica Autorità, le Forze dell’Ordine e la società in programma, in applicazione della lettera E dell’articolo 6 del DPCM Salute del 12-10-2020.
Si affrontano le due compagini che, la scorsa stagione, si sono contese la promozione in Serie D, con stati d'animo diversi: i corsari hanno già ottenuto 6 punti mentre i draghi sono ancora fermi a quota 0, fanalino di coda di un Torneo che si sta dimostrando assai difficile.
Imperia e Sestri Levante si affrontano, al "Nino Ciccione", per la ventinovesima volta nella loro storia: il bilancio è di 13 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi e 7 vittorie dei rossoblù, 40 i gol fatti dagli imperiesi e 39 dai tigullini. L'ultima vittoria dell'Imperia (che potete rivedere sul canale youtube di im1923) risale proprio alla scorsa stagione ed è datata 20 ottobre 2019, gara termina 2-0 grazie a una strepitosa doppietta di Edoardo Capra, l'uomo a cui sono legate le speranze imperiesi, l'unico ad aver realizzato fin'ora un gol.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Alessandro Lupo:
PORTIERI: Trucco, Dani
DIFENSORI: De Bode, Virga, Gandolfo, Scannapieco, Fazio, Malandrino, Plaka
CENTROCAMPISTI: Giglio, Sancinito, Martelli, Terzoni, Gnecchi, Kacellari, Fatnassi, Malltezi, Travella
ATTACCANTI: Capra, Donaggio, El Khayari, Sassari, Cassata
IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra, Giglio, El Khayari, Gnecchi, Travella
SESTRI LEVANTE: Scuccimarra, Cavalli, Grea, Pane, Contipelli, Selvatico, Buffo, Chella, Croci, Buso, Cirrincione
LA CRONACA
Terreno in buone condizioni, sugli spalti circa 200 spettatori, Ultras presenti e rumorosi fuori dal "Ciccione"
3′ cross di El khayari dalla sinistra per Travella, che arrivain ritardo sulla sfera facendo sfurmare un buona occasione
16′ tiro di Croci bloccato senza problema da Dani
27′ cross di Giglio per la testa di De Bode, la sfera sfiora l’incrocio dei pali ed esce sul fondo
29′ ammonito Giglio
33′ ammonito Lupo
33′ tiro al volo di Selvatico che termina alto sopra la traversa
38′ ammonito Cavalli
43′ calcio d'angolo, tiro di El Khayari che esce a lato
44′ ammonito Chella
48′ il primo tempo termina a reti inviolate
I Sestri Levante presenta con Marinelli al posto di Cirrincione
49′ tiro sul secondo palo di Gnecchi che beffa Scuccimarra: 1-0
52′ colpo di testa di El Khayari che termina sul fondo
53′ espulso Contipelli: ospiti in dieci
55′ ammoniti Scannapieco e Buso per reciproche scorrettezze
60′ esce Selvatico entra Ferretti
62′ El Khayari entra Donaggio
65′ esce Travella entra Malltezi
68′ tiro di Giglio bloccato facilmente da Scuccimarra
71′ espulso Pane: corsari in nove
72′ esce Buso entra Puricelli
73′ colpo di testa vincente di Donaggio: 2-0
77′ tiro di Croci, la sfera finisce fuori
77′ esce De Bode entra Fazio
79′ ammonito Puricelli
80′ colpo di testa di Donaggio di testa, la palla finisce a lato
83 ammonito Grea
87′ splendido pallonetto di Gnecchi con Scuccimarra fuori dai pali, la sfera non centra la porta
89′ colpo di testa di Croci che si stampa sulla traversa
95′ esce Capra entra Cassata
96′ fischio finale: 2-0
Prima vittoria stagionae per i neroazzurri, al termine di una gara combattuta
4 commenti:
So già che a breve troveremo i commenti di quelli del "dove sono ora quelli che criticavano?". Presente. Non cambio una virgola del mio pensiero. Felicissimo per una vittoria utile per classifica e morale, ma quasi un'ora di gioco per segnare un gol con un centrocampista e necessaria la doppia superiorità numerica per vedere segnare una punta. C'è sempre bisogno di intervenire sul mercato se vogliamo levarci dalle secche della classifica, mentre sono contentissimo che la difesa abbia retto portando a casa il primo clean sheet della stagione. Sperando ovviamente che la stessa stagione possa continuare.
Fedelissimi Portorini,sottoscrivo in pieno tutto ciò che hai detto...Lupo invece (come potrete vedere dalla video intervista sul sito Dilettantissimo.tv) che prima delle partite invoca sempre la presenza del pubblico ritenuto fondamentale per spingere la squadra oltre l'ostacolo, stasera alza subito la cresta puntando il dito contro chi ha criticato la squadra in queste settimane facendo notare la ristrettezza della rosa,evidentemente cosa non vera secondo lui...
Peccato che proprio un paio di domeniche fa anche lui avesse sottolineato a denti stretti la stessa cosa...
Sinceramente non mi aspettavo una squadra così,sono contento di aver potuto vedere la partita per farmi un opinione e spero si possa continuare.La società poteva intervenire e prendere una punta di categoria sicuramente e su questo non ci sono scuse.Detto ciò,devo rivedere le mie precedenti opinioni in quanto i ragazzi giocano un gran bel calcio e penso che possano fare bene.Vedere Capra e De Bode(ma non solo loro)oggi è valso il prezzo del biglietto.
Forza Imperia
Purtroppo la partenza ad handicap impone di non dover commettere errori. Domenica in Valle d'Aosta bisognerà cercare di portare via almeno un punto perché non dimentichiamo che con questa vittoria siamo usciti dalla zona retrocessione diretta, ma tutte le altre hanno più gare di noi da recuperare. E non dimentichiamoci neppure che se il campionato dovesse essere sospeso o peggio annullato bisognerà vedere cosa vorranno fare. Io credo che, in ogni caso, congelare la classifica al momento dello stop, in un campionato a 20 squadre, non sia applicabile se non almeno alla fine del girone d'andata... Ma con questi della LND c'è da aspettarsi di tutto, per cui meglio stare in campana.
Posta un commento