L'Imperia calcio, nella sua storia, non ha mai giocato contro il Pont Donnaz Hone Arnad Evançon.
Il Pont Donnaz Hone Arnad nasce nel 2013 dalla fusione tra U.S.D. Pont Donnaz e l'U.S.D. Hone Arnad quando entrambe le compagini militavano nel campionato Regionale Piemonte-Val d'Aosta di Promozione.
Nel 2016 la compagine valligiana è stata promossa in Eccellenza e, la scorsa stagione, la storica promozione in Serie D.
Nel giugno 2019 avviene la fusione con il G.S. Evançon Calcio, società di puro settore giovanile: un progetto forte, a lungo termine e ambizioso, che mira a creare un polo per il calcio giovanile, e non solo, nella Bassa Valle: la fusione tra il Pont Donnaz Hône Arnad e l’Evançon è destinata a rappresentare una svolta per il calcio valdostano.
Un settore giovanile di oltre duecento giovani calciatori da Montjovet a Pont-Saint-Martin che giocano su sei campi sportivi e che, nel mese di luglio del 2019, è stato affiliato all'Atalanta.
L'Imperia ha giocato con altre compagini della Valle d'Aosta: l'Aosta, il Valle d'Aosta, lo Chatillon Saint Vincent e il Maros Saint Vincent: tra l'altro, ad Aosta, l'Imperia ha festeggiato due promozioni in Serie C2, nella stagione 1980-1981 e nella stagione 1998-1999.
Nessun commento:
Posta un commento