"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 23 ottobre 2020

Scontri diretti. Pont Donnaz Hone Arnad Evançon VS Imperia

L'Imperia calcio, nella sua storia, non ha mai giocato contro il Pont Donnaz Hone Arnad Evançon.

Il Pont Donnaz Hone Arnad nasce nel 2013 dalla fusione tra U.S.D. Pont Donnaz e l'U.S.D. Hone Arnad quando entrambe le compagini militavano nel campionato Regionale Piemonte-Val d'Aosta di Promozione.

Nel 2016 la compagine valligiana è stata promossa in Eccellenza e, la scorsa stagione, la storica promozione in Serie D.

Nel giugno 2019 avviene la fusione con il G.S. Evançon Calcio, società di puro settore giovanile: un progetto forte, a lungo termine e ambizioso, che mira a creare un polo per il calcio giovanile, e non solo, nella Bassa Valle: la fusione tra il Pont Donnaz Hône Arnad e l’Evançon è destinata a rappresentare una svolta per il calcio valdostano.

Un settore giovanile di oltre duecento giovani calciatori da Montjovet a Pont-Saint-Martin che giocano su sei campi sportivi e che, nel mese di luglio del 2019, è stato affiliato all'Atalanta.

L'Imperia ha giocato con altre compagini della Valle d'Aosta: l'Aosta, il Valle d'Aosta, lo Chatillon Saint Vincent e il Maros Saint Vincent: tra l'altro, ad Aosta, l'Imperia ha festeggiato due promozioni in Serie C2, nella stagione 1980-1981 e nella stagione 1998-1999.

Nessun commento: