martedì 16 aprile 2024

Piedi per terra

Ho visto con piacere le scene di entusiasmo di domenica pomeriggio e confesso di essermi anche un po' emozionato ripensando alle, purtroppo poche, scene del genere viste in quasi 50 anni di tifo neroazzurro. Ma vorrei invitare tutti questi ragazzi e questa gente che domenica, giustamente, festeggiava, a restare coi piedi ben piantati per terra perché ho la sensazione che l'estate calcistica che ci attende sarà piuttosto tesa. 

Nonostante le dichiarazioni ripiene di un ottimismo che appare francamente del tutto ingiustificato da parte del presidente Gramondo, io credo invece che il futuro di questa società e, conseguentemente, di questa squadra, sia unicamente legato a quanto succederà in estate. 

Qui dal blog abbiamo la certezza che senza un cambio di mano della società non si possa andare da nessuna parte. 

Eh no, caro presidente, troppo comodo rilasciare tutti gli anni la stessa dichiarazione "siamo pronti ad accogliere nuovi soci" se poi tali ingressi rivestirebbero interesse solo se questo o questi fantomatici individui fossero interessati a occuparsi solo della Prima Squadra mentre voi vi trastullate col settore giovanile. 

Sul discorso campo non vale neppure la pena di soffermarsi. Abbiamo notato che è stato fatto un taglio dell'erba, cosa che lascia supporre che si possa finalmente mettere mano al terreno di gioco. Sì, ma per farci cosa? Non penserete mica di, una volta tagliata, lasciare stare il terreno in quelle condizioni, con evidenti "custi" come li chiamiamo da queste parti che renderebbero impossibile un gioco regolare?

Visto che avete dato tempi certi (fra quattro mesi si giocherà al "Ciccione") sareste così gentili da farci sapere come intendete procedere visto che avete tutte queste certezze?

Grazie.

Portorino

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Cercano di correre ai ripari; se pensano di recuperare l'attuale terreno di gioco, perche non hanno continuato con un regolare taglio del prato? Non hanno ammesso loro stessi che bisogna rifare il terreno di gioco, che discutono ancora su chi si deve accollare la spesa. Dobbiamo fare i cani da guardia, altrimenti fosse per loro sarebbe l'ultimo dei problemi. Le promesse e le spudorate bugie che ci hanno raccontato gridano vendetta.

Anonimo ha detto...

Solo Buttu poteva portare lo scudetto per il centenario, e tra parentesi con la stessa squadra a cui l anno precedente diede oltre venti punti di distacco, Applausi !!! E forza IMPERIA💙🖤

fv ha detto...

ma dai, state sereni, abbiamo stravinto il campionato, riuscite a stare almeno una settimana senza mugugnare?

Anonimo ha detto...

Ma le hai sentitw le dichiarazioni del presidente? Ha già il piattino in mano e senza un pollo da spennare sai come festeggiamo l'anno prossimo

Anonimo ha detto...

Infatti Buttu è da confermare

Anonimo ha detto...

Un presidente
c'è solo un presidente.....
Portaci portaci portaci in Europa oh Gramondo portaci in Europa!

Anonimo ha detto...

E siamo sempre qui
a Noi C piace così
ovunque Vi seguiremo
ovunque Vi sosterremo
torneremo in C .....
Col CAZZO !!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a Buttum Ma che paragone è? È un altro campionato e l'Imperia ha cambiato 18/20mi della formazione. Quando vincere annebbia il cervello e diventa l,:univa cosa che contro cancellando ogni possibile possibilità di tagiomrnyo

Per cervello già predisposto

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni del presidente sono come al solito imbarazzanti, irritanti, prove di sostanza e sincerità. Capisco che si trovi in imbarazzo, nonostante la vittoria che onestamente all'inizio del campionato non era scontata a causa dell'ennesima rivoluzione; invece è stato creato un buon gruppo che ha dominato un campionato non irresistibile. Detto questo continuare a insistere sulla mancanza di soldi e sbeffeggiare tutto e tutti non porta a nulla di buono. Punterei su critiche specifiche e più intelligenti, sulla esigenza di chiarezza, trasparenza e lealtà. Cose che si possono pretendere al di là di avere i soldi o meno.
La complicità con l'amministrazione comunale e il comportamento nei confronti dei tifosi è imperdonabile.

Anonimo ha detto...

Già,una settimana da leoni e una D da..........

Anonimo ha detto...

Sarò noioso, ma continuo a non capire o a non condividere certi commenti. Abbiamo seri motivi di critica e di incaxxatura verso il comportamento della dirigenza, concreti e mirati. Ste battute sulla serie C, che nessuno (a parte il sindaco che almeno stavolta ci ha risparmiato l'aggettivo 'imponente') ha nominato, sti perculamenti evanescenti al presidente o a Pino Fava o alla stessa promozione in d ecc., finiscono per creare alibi alla dirigenza a cui non sembra vero di fare la vittima. Da una dirigenza locale dobbiamo pretendere spiegazioni, un comportamento leale, trasparente e rispettoso dei tifosi e a della decenza in generale. Nessuno con questa dirigenza pretende la C, ma di non portare a disamorarsi dell'Imperia, questo si. Un'ultima considerazione: ma agli ultras, del campo dell'Imperia non interessa nulla? Mi chiedo se siano gli ultras dell'imperia o anche loro siano della scuola" non disturbare il conducente'.

Quélo ha detto...

Anonimo delle 09:57. La seconda che hai detto....

Anonimo ha detto...

Gli ultras con i Perino's sono un tutt'uno. C'è un tacito accordo, vanno a braccetto! La cosa è evidente da tempo. Considero comunque che nessuno possa imporgli una linea comportamentale. Se a loro va bene questa dirigenza avranno le loro ben chiare motivazioni.