"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 19 giugno 2024

Invasione di campo

Una società di calcio dovrebbe celebrare i propri "eroi" e i "ragazzacci terribili" del 1974, quelli che, l'1 giugno 1974, hanno vinto l'unico titolo nazionale della storia centenaria dell'Imperia calcio, il "Campionato Italiano Berretti", l'avrebbe dovuto fare, soprattutto in occasione dei 100 anni del club neroazzurro.

Anzi, per dirla tutta, i Perino's non hanno proprio fatto nulla, ma proprio nulla, per ricordare e celebrare questa importantissima ricorrenza: quindi, così com'è stata la tifoseria organizzata imperiese ad aver celebrato i cento anni della nostra storia, con una festa memorabile, e, autonomamente, il sottoscritto così come Pierantonio Ghiglione, coi libri "Il sottile filo neroazzurro. 100 anni di Imperia e Imperia calcio" e "100 facce neroazzurre", ecco che i "ragazzacci terribili" hanno pensato bene di fare da sè.

L'esposizione del trofeo del campionato Berretti vinto a Massa Carrara il 1 giugno 1974 nel Caffè Bar Piccardo, in piazza Dante, e un incontro conviviale al quale hanno partecipato la maggior parte dei protagonisti di quella splendida cavalcata vincente.


Ma c'è stata un'invasione di campo: infatti, uno di loro, ha voluto, non richiesto, mettersi in mezzo aggiungendo, nella vetrina, senza ragione e logica, una fotografia della squadra che ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza. 


Francamente la ritengo una mancanza di rispetto nei confronti del "ragazzacci" del 1974, un'invasione di campo non gradita. Voi cosa ne pensate?

8 commenti:

Vecchia Nord ha detto...

Si vede che in 12 anni in cui non sono stati capaci di vincere nulla (la precedente promozione fu regalata da, altri, non conquistata) hanno voluto rimarcare la grandezza di questa "impresa". Peccato solo che ora sono costretti, come al solito, a girare col piattino in mano, disposti ad accettare i soldi di chiunque li metta sul piatto, pur di evitare la figura di merda di non iscriversi a quel campionato. Una vergogna senza fine..

grillo parlante ha detto...

Strano che non ci fosse nessuno dei perino's all' evento, solitamente quando c' è qualcosa da festeggiare spuntano come funghi e parlano come non mai....
Probabilmente non sapevano neanche dell' impresa che ha compiuto quella squadra

Cecco ha detto...

Se la cantano e se la suonano da soli, a tutti i livelli, dalle giovanili in su...che tristezza

Anonimo ha detto...

Imperia = Perino's = SCONFORTO

Pistocchio ha detto...

Vendono al primo che passa e che gli fa ballare i dollari davanti al naso, senza curarsi del suo "curriculum", ma mantenendo il controllo del settore giovanile. Incredibile! Questo è l'amore che hanno per l'Imperia calcio. Ma cosa deve ancora succedere per cacciarli a calci nel culo dal Ciccione?

Anonimo ha detto...

Sono 12 anni che occupano impropriamente l'Imperia, figurati se su fanno degli scrupoli per queste cose

Anonimo ha detto...

Se avranno zero iscritti nel settore giovanile forse….ma dico forse …. capiranno che non sono ben voluti!!!

Anonimo ha detto...

Che buffoni!!!