"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 13 giugno 2008

Voglio trovare, un senso a questa storia


I figli so' pezzi 'e core. Per i propri figli ogni bravo genitore vuole il meglio e li circonda di amorose cure, facendo per loro ogni sorta di sacrifico, per non fargli mancare mai nulla.
Lo stesso concetto Deamicisiano è stato più volte affermato dal mulger (dopo il master, quale miglior pseudonimo può essere affibbiato a Marco Alberti?).
Lo ha detto e ribadito più volte: la mission (ligure parla a to lenga, mi verrebbe da dire...) della Riviera Pontedassio è di far crescere i giovani del proprio settore giovanile, per arrivare a livelli di eccellenza qualitativa e , nel giro di qualche anno, di imporsi a livello regionale e non solo.
E' necessario, ha ribadito, raggiungere il benessere psico-fisico del bambino, avvalendosi dei tecnici preparati e qualificati. Ed ecco l'affiliazione alla Soccer School bianconera della Giuventus, unica realtà selezionata nel ponente ligure.
E' necessario, anche, migliorare ed aumentare gli impianti nei quali far allenare i ragazzi.
Un lavoro certosino che, come si legge nei comunicati ufficiali degli adepti, è stato più volte apprezzato dall'Assessore allo Sport imperiese Marco Scajola, che ha avuto parole di elogio per il lavoro che la società biancazzurra sta svolgendo nella preparazione, formazione ed educazione dei giovani che voglio praticare il gioco del calcio.
E così, dopo il latte alta qualità, ecco il settore giovanile di Alta qualità. E le similitudini non finiscono certo qui: sentendo le parole del mulger e dei suoi adepti, pare di leggere quanto riportato sul sito ufficiale del Latte Alberti, dove si dice che l'Azienda occupa una posizione di primo piano in Liguria e basso Piemonte; che è dotata di stabilimenti ed attrezzature modernissime; è in grado di offrire alla clientela un ottimo latte e una gamma completa di prodotti derivati, igienicamente controllata e garantita, d'indiscussa qualità; è tra le prime del proprio settore in Italia a potersi fregiare della Certficazione ISO 9002.
Incredibili le similitudini, vero?
Tralasciata questa curiosità (o verità?), volevo concludere il discorso iniziato ribadendo un concetto già espresso: ma questi fortunatissimi, meravigliosi, amatissimi, viziatissimi, integerrimi figlioli cresciuti nel settore giovanile della Riviera Pontedassio (che pare davvero un'Oasi biologica, come quelle che si vedono nelle pubblicità televisive), quando raggiungeranno l'età in cui non saranno più dei ragazzini, ma dei giovanotti, che fine faranno? Smetteranno di giocare a pallone e si troveranno perduti, in un mondo cattivo, perchè il loro papà non ha pensato al loro futuro?
In parole povere: che senso ha, dopo averli cresciuti con tante amorose cure, farli giocare , se va bene, nei polverosi campetti di periferia e dell'entroterra imperiese?
ma che senso ha non avere una Prima squadra nella quale far giocare i migliori ragazzi del proprio settore giovanile e non farli confrontare con quelli delle città di altre regioni, in Campionati nazionali e professionistici?
Oppure hanno ragione i maligni, i cattivoni, che fanno delle basse insinuazioni, come queste o queste, secondo le quali i ragazzini sono solo delle vacche da mungere?
Non è che i ragazzini possono produrre più Grana (non necessariamente Padano) dei grandicelli?
Non è che così si hanno più consensi ed aiuti dal potere cittadino?
Nooooooooooo, ne sono certo, non è così: queste sono solo cattiverie di persone invidiose ed in malafede... ma allora me lo spiegate qual è il senso di questa rinuncia a creare una Prima squadra ambiziosa? Perchè, come dice Vasco, questa storia un senso non ce l'ha... oppure no?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci so no molte cose che hanno un senso a questo punto....caro im1923....se nn la rabbia di chi vorrebbe non trovarsio ad un punto morto...impotente difronte all'indifferenza di che forse qualcosa potrebbe ancora fare....
percio,data l ora ecco un buon rimedio contro l'insonnia......
"Latte caldo e biscotti a Mezzanotte"
di Berra Morrica Annachiara - ED:ALBERTI(?) - 2008
Prezzo: € 35.00

Anonimo ha detto...

basso profilo=campetto baitè=edilizia al Ciccione=comune e politici contenti! FACILE!

Anonimo ha detto...

bravi bravi bl
ravi.
tutti bulicci col c--o degli altri.

Anonimo ha detto...

A.S.D. IMPERIA > ALBERTI > RIOLFO > PROMOZIONE O ECCELLENZA.................Ecco il probabile futuro.....

Anonimo ha detto...

confermo.....ne ho avuto notizia proprio oggi da una fonte attendibile!!!

Anonimo ha detto...

Ma Riolfo non è andato a prendere i cuneesi al cioccolato?

im1923 ha detto...

miss g, da qualche giorno non soffro più di insonnia e vado a nanna presto... e poi il latte, ultimamente, mi fa venire il mal di pancia...
Nord, la voce dell'ASD è l'ultima speranza di vedere qualcosa l'anno prossimo... se poi, come conferma miss g, che a quanto pare ha degli informatori segreti, fosse coinvolto Giancarlo, allora si potrebbe davvero cominciare a sperare in qualcosa di più... ma negli ultimi anni ci siamo fin troppo illusi, quindi aspettiamo i fatti...

miss G ha detto...

Beato te!!!!!!!!Io come vedi ho difficolta a prendere sonno...ma ahime' sono INTOLLERANTE al latte!!!!!!!! Pero un buon libro di poesie aiuta!!!
Cmq la persona con cui ho parlato(ma ovviamente NON AVENTE NESSUN POTERE DECISIONALE......come d'altronde N E S S U N O pare!)Mi ha solo detto che ci sono davvero dei progetti in corso...e,come si sapeva, ci sarebbe un richiamo in massa di persone.......Nel caso la nuova societa si dovrebbe far carico di elargire e rifondere tutto il dovuto......Ed e'questo che m sa tanto di fantascienza!!!
percio caro il mio saggio.....im1923....Proviamo a credere che Tutti Vogliamo Brindare !Vogliamo La ...... rivincita!!!
Sei d'accordo?
se avro altre notizie...anche frammentarie ve le inoltro....cosi come me le danno!!!!