mercoledì 21 gennaio 2009

Grazie Mister


A Mino Sinagra, risponde Alessandro Lamonica.
Ho un ricordo bellissimo del mister Sinagra: lo chiamo cosi perché per me è stato l'allenatore che mi ha permesso di potermi confrontare a soli 15 anni con i giocatori della prima squadra dell'allora Imperia 87 e di conseguenza mi ha permesso di poter maturare prima sia a livello calcistico che umano.
E' stata una persona che ha sempre creduto in me, come del resto tutta la dirigenza e gli allenatori avuti in precedenza; stavolta faccio i nomi perché li vorrei salutare personalmente e sono: Enzo Martini, De Moro, Benedetti e Claudio Coppola.
Noi ragazzi di quella generazione abbiamo avuto un parco allenatori ma soprattutto un parco umano di altissimo livello che oggi è molto difficile ritrovare.
Mi ricordo benissimo quando il mister mi ha portato a Bogliasco e mi ricordo altrettanto bene quando sia lui che gli altri allenatori mi portavano a Genova per le selezioni della rappresentativa ligure: non posso che a distanza di anni ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me.
Chissà se un giorno potrò rivestire questa maglia (da allenatore magari), sarebbe per me un grande traguardo.
Un saluto a tutti.
Ale

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un giorno.......si.......Ma scusa im1923,ma la chat?

im1923 ha detto...

la chat? nata e morta subito... non mi ha convinto

fv ha detto...

scusate l'off topic ma avete visto sul sito della pro i loro "ultras"????? ma poi con che coraggio hanno fatto delle sciarpe nerazzurre con scritto pro imperia.. io non ho parole..

master ha detto...

Belìn che sciarpata!!!
Riguardo i colori,è l'ennesimo colpo che assestano alla nostra storia...ma non erano quelli che non volevano il nerazzurro perche' non sapevano se lo meritavano?
Non erano quelli che adottavano il bianco-blu?
Non erano quelli che dovevano rimanere nella vallata?
Boh,una sola parola: RIDICOLI!!!

Anonimo ha detto...

Avete visto chi sono gli elementi di spicco nella sciarpata della P.R.O. l'accoppiata ALBERTI-CICCIONE!!Sono fantastici....