giovedì 22 gennaio 2009

Il Capitano è quiiii!!!


Ho parlato di lui nella rubrica "Chi l'ha visto?" ed ora il Capitano mi ha contattato e scritto.

Ciao ragazzi, ho letto solo stamane il post a me dedicato, provando la stessa emozione che caratterizza tutti i contatti che in questi ultimi anni, l'ultimo lo scorso 8 Dicembre con il Torneo Giovanile al "Ciccione", ho avuto con citta', tifosi, dirigenti e giocatori che mi hanno accompagnato in quella splendida avventura.
E' stato motivo di sincero orgoglio vestire la maglia nerazzurra ed esserne il Capitano sia nei momenti esaltanti (Promozione nei Prof. , vittoria nel Derby.....), sia, soprattutto, in quei drammatici 6 mesi nei quali le impreviste difficolta' societarie ci lasciarono soli a lottare per la salvezza della squadra e della Societa'.
Rimane il rammarico di non esserci riusciti sul campo, unito al personale rimpianto di un grave infortunio che mi costrinse a saltare praticamenta tutto il fondamentale Girone di Ritorno.
Alla maggior parte di quel gruppo non manco' mai serieta', spirito di sacrificio e attaccamento ai colori; mi fa molto piacere che il tempo abbia dimostrato agli sportivi imperiesi quanto alcuni di noi ci tenessero al proseguimento di quel progetto di crescita costante di Squadra e Societa' che il Pres. Cipolla aveva programmato alla vigilia del triennio.
Il vs. ricordo, la ricerca di aneddoti, curiosita' ed emozioni sportive e morali, mi troveranno sempre disponibile a testimoniare con voi la soddisfazione e l'orgoglio di essere stato il Capitano dei "RAGAZZI DEL 99'" , nome dato, mi hanno riferito, ad una Via adiacente il mitico "Ciccione".
Un abbraccio.
Forza Imperia.
Michele Sbravati

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimo capitano!!!
mi dispiace solo deluderlo,ma penso che quei "ragazzi del 99" (quelli della via) sono quelli del 1899,che diciotteni andarono a combattere la I guerra mondiale...

MENTALITà ULTRAS ha detto...

anonimo controlla bene perchè sul cartello c'è una scritta in piccolo nero-azzurra che riporta la formazione vincente nel derby del '99. Quindi?

fv ha detto...

i ragazzi del '99 sono i diciottenni italiani che furono mandati a combattere la prima guerra mondiale, in tutte le città d'italia c'è questa via.. la scritta neroazzurra è stata aggiunta dopo scherzosamente.. comunque grandissimo capitano!!

Fantomas ha detto...

Grande uomo, grande capitano indimenticabile, sempre nei nostri cuori.

saretta ha detto...

oh oh!!! Questo logo lo riconosco, spettacolo!!!! :-)

gighe ha detto...

Indimenticabile Capitano!Non dimentichero' mai quella sera,al vostro ritorno da Aosta in piazza Dante.

Sanlorenzo ha detto...

"IL CAPITANO - C'E' SOLO IL CAPITANO" grazie Michele!!!! Forza Imperia e forza Genoa!