giovedì 29 gennaio 2009

L'inno si, ma...


La proposta di trasmettere lo storico inno dell'Imperia Calcio, cantato da Andrea Ferrua (foto a fianco trattab da gigheland), ha suscitato grande interesse ed unanimi consensi, ma... c'è un ma e me lo ha scritto il Vice Presidente dell'Imperia Calcio, Roberto Bonavia.

Scusate, gia’qualche giorno fa ho ricevuto la mail con i file musicali degli inni di Ferrua e avrei dovuto rispondere subito, solo che, dopo averne parlato con il Direttore Generale, volevo fare con voi alcune considerazioni:
- La musica del gladiatore, che avete sentito nell’entrata in campo dei nostri giocatori, e’ stata scelta proprio perche’ vogliamo dei combattenti in campo che lottino fino all’estremo delle forze, quindi il tema ci sembrava quello azzeccato.
- Riguardo gli inni di Ferrua, senz’altro appartengono al passato nobile dell’IMPERIA CALCIO, ma e’ bene fare un paio di riflessioni a riguardo:
- Prima di ogni cosa penso ci voglia un autorizzazione da parte dell’autore in modo che non pretenda diritti o magari intervenga tramite qualche legale.
- Cosa invece assai piu’ importante: siete a conoscenza delle preferenze del sign. Ferrua? Avete notato come ci segue? I suoi interventi sulle nostre gare?
Sembra, e ripeto sembra, sia fidelizzato sulla sponda opposta anche perche’ probabilmente ottengono anche qualche euro pro favoritismi di visibilita’ sulla tv locale... e basta andare a controllare quanti servizi sono stati fatti con noi e quanti sul P.R.O. Inoltre quante volte lo abbiamo visto allo stadio?
-Altra chicca: sul sito di Imperia TV c’e’ il link del sito del P.R.O. Imperia e ammesso che il nostro sito sia in fase di ultimazione, mai nessuno di Imperia TV ci ha chiesto se volessimo iscrivere il nostro link su il loro sito.
A VOI OGNI CONCLUSIONE, POI DECIDIAMO INSIEME COSA PIU’ OPPORTUNO FARE.
CERTO UN NOSTRO INNO UFFICIALE DOMENICALE DEVE ESSERCI, QUALUNQUE ESSO SIA.
Ciao e FORZA IMPERIA
Roberto Bonavia

Precisato che, sabato sera, la musica del gladiatore nessuno di coloro che erano in Curva Nord l'ha sentita poichè lo spettacolo pirotecnico ha sovrastato tutto, non si può dire che il Vice Presidente non abbia ragione.
Se ne potrà parlare con l'autore e vedere che dice, no?
E se qualcuno si decidesse a farne uno nuovo o lo "permutasse" dal vecchio?

13 commenti:

MENTALITà ULTRAS ha detto...

Andrea Ferrua è un tifoso dell' IMPERIA quella vera quella NERO-AZZURRA. Non possiamo dire imperia TV = A. Ferrua xkè lui lavora x quella emittente ma chi comanda sappiamo chi è (se non sbaglio girava anche un poster qualche anno fa).

Comunque parliamone magari prima dell' 8 febbraio e vediamo cosa fare.

POI BASTA PARLARE DI P.R.O. SE NON PER PRENDERLI IN GIRO CON LE LORO CONTINUE BUFFONATE, HANNO PERSO NESSUNO LI CAGA FINCHè PAGANO ESCONO SUL GIORNALE, DOPO LE ELEZIONI FILM FINITO. (PER LORO è GIà TEMPO DI NUOVE FUSIONI)

IMPERIA CALCIO ULTRAS OLD STYLE!!!

gighe ha detto...

Sabato sera, al momento che le squadre entravano in campo,ero in tribuna e non ho sentito niente!!Mah...Sti cazzi come sono diventato "sordo".

Fantomas ha detto...

Io sono dell' idea che basterebbe fare una telefonata al Sig. Ferrua penso non sia così stupido di chiedere qualcosa in cambio per ascoltare l'inno cantato da lui, tutto l' altro discorso pro Pro mi sembra superfluo.
Noi vogliamo risentire l'inno che appartiene all' Imperia calcio.

Marco... il Doc della squadra ha detto...

Mi intrometto per dare un modesto parere sull'inno della squadra. Indipendentemente dalle simpatie di Ferrua io penso che l'Imperia calcio stia iniziando un nuovo cammino che non ha niente da spartire con il pregresso. La nuova dirigenza mi sembra, oltre che competente, anche seria e questo darà sicuramente i risultati che tutti noi ci auguriamo. Questa nuova era potrebbe essere anche inaugurata con un inno nuovo senza nulla togliere alle emotività legate a quello vecchio. Inoltre ricordo che trasmette musiche già depositate impone un pagamento alla siae.
Comporre ex novo un nuovo motivo non è assolutamente complicato e neanche tanto dispendioso. Essendo musicista da anni se può servire mi metto a disposizione per cercare di tirare giù qualche idea coinvolgendo amici che dividono con me gioie e dolori legati ad un pentagramma.
Per ora Forza IMPERIA... Dimostriamo a tutti che il nostro calcio è solo nero-azzurro.

fv ha detto...

se costa troppo, allora ne farei uno nuovo.. però proverei comunque a sentire ferrua x il vecchio inno.. soprattutto quello in dialetto che è molto più bello..se non chiede niente in cambio non vedo perchè farne un altro!

Fantomas ha detto...

Per ora io dico sempre:
IMPERIA IMPERIA TI SEI GRANDE TI SEI FORTE,
IMPERIA IMPERIA A TE SEGUIMMO ANCHE FIN A MORTE

NON SI CAMBIA NON SI TOCCA.....................

INNO DI FERRUA!!! ha detto...

Possono passare gli anni, cambiare le dirigenze, ma l'Imperia è e sarà sempre l'Imperia.
Finchè non ce ne sarà uno nuovo, non vedo perchè non si debba mettere l'inno di Ferrua. Anche perchè Ferrua non penso si voglia fare i soldi con quel disco, penso sia disponibile a firmare il foglio da portare in SIAE con la sua rinuncia ai diritti, che ci permetterebbe di poter trasmettere la canzone.

Anonimo ha detto...

Vogliamo l inno in dialetto!!!

MENTALITà ULTRAS ha detto...

si può benessimo creare un nuovo INNO se te MARCO...IL DOC puoi lavorarci bene vediamoci parliamone e vediamo cosa fare.
però tutto quello che è stato il passato dell'IMPERIA è un bagaglio che LA NUOVA SOCIETA' HA EREDITATO a tutti gli effetti altrimenti non riscuoterebbe il sucesso che sta ottenendo.
Cmq gli INNI dovrebbero essere 3 e penso che se vogliamo USARLI nessuno possa obiettare incluso A. FERRUA.

gighe ha detto...

A "Ferrua" ci pensiamo noi...L'inno in dialetto subito!!!

MAXWELL ha detto...

Anch io penso che sia giusto prima parlarne col diretto interessato e vedere cosa ne pensa se poi dovessero sorgere problemi allora si puo prendere in considerazione l idea di farne uno nuovo,!!! visto che ci sono degli amici sul Blog che si sono offerti di poterci lavorare. Per quanto riguarda le simpatie di Ferrua sulla P.R.O.!!!!! questo e da vedere.

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi guardiamo in faccia la realtà quest' inno è proprio una chiavica, e basta con ste tradizioni vogliamo qualcosa di nuovo.

Nonno Gianni ha detto...

L'inno in dialetto è bello! Se Ferrua non ha problemi.....FORZA IMPERIA E VAI con L'INNO IN DIALETTO!!!! Siamo LIGURI O NO!!!!!!