venerdì 6 febbraio 2009

Tutti al "Ciccione"!


Le polemiche e le discussioni dei giorni scorsi, forse inutili ma che hanno appassionato un po' tutti, hanno distratto l'attenzione generale sul vero fatto importante di questa settimana: la partita di domenica prossima contro il Sanremo boys.
Innanzitutto, non chiamiamolo derby, perché il derby, almeno per il sottoscritto, è con la Sanremese, non con una delle sue filiali o presunte tali.
E', però, una partita importantissima, la più importante di questa nuova società, nata quest'estate dalle macerie del master: la partita della verità per i ragazzi di Sauro Marinelli, che dovranno dimostrare la loro superiorità, contro gli unici veri rivali del torneo.
Ed una vittoria domenica, potrebbe essere decisiva o quasi ai fini della vittoria finale del Campionato, obbiettivo unico ed imprescindibile per i nerazzurri: perché con questi 3 punti andremmo a più 4 dai matuziani, potenzialmente a più 7, considerando che dobbiamo disputare una gara in più dei nostri rivali... una distanza difficilmente recuperabile nelle restanti 9 (o 8, per i matuziani) giornate.
Per questa partita così importante, tutti i veri tifosi nerazzurri devono essere presenti, senza cercare scuse... dobbiamo dare l'ennesima dimostrazione di quanto amiamo questa squadra, indipendentemente dalla categoria nella quale milita.
Ed allora, raccogliendo l'appello delle sezioni Roma e Torino, vi invito a presentarvi in un Curva Nord, con una bandiera o un due aste nerazzurro, per colorare la Curva e spingere i ragazzi alla vittoria.
Lancio anch'io un appello, questa volta alla dirigenza nerazzurra: perché non coinvolgere, in qualche modo, anche i ragazzini del nostro Settore giovanile? Niente di originale, lo fanno anche altri e mi pare un'ottima idea... del resto non sono così stupido dal dire che tutto quello che fanno gli altri sia sbagliato a priori. Magari non doneremo loro una cioccolata calda con la panna, ma è giusto, credo, che, in questa occasione, siamo presenti i nostri futuri “mal di pancia” o nostri tifosi più piccoli.
Piccola annotazione personale: prima della partita, un'ora circa, vi invito a venire dietro la Nord, perché ci sarà la premiazione del girone d'andata de “La mandrakata”, con la consegna delle birre ad epascal (che, generosamente, ne donerà una parte ai presenti) e per sbeffeggiare l'ultimo in classifica, lol torino, che dovrà sottoporsi all'atroce rito della bevuta di un litrozzo di latte... sono bene accetti altri doni in natura, per passare in allegria i minuti che ci separeranno dall'inizio della partita dell'anno.
Ci vediamo domenica, allora.
Bandiera in mano e cuore gonfio!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh ma se piove??...cazzo per sabato e domenica danno tempo di merda..

MENTALITà ULTRAS ha detto...

ANONIMO guarda le previsioni su WWW. METEO ULTRAS.IT vedrai che non piove e poi.......e negli stadi con la pioggia e col sereno.......

Anonimo ha detto...

le previsioni sono migliorate danno solo pioggia sabato mattina.

gighe ha detto...

...bisogna vincere...e vinceremo!!!

gighe ha detto...

La gente come noi non molla mai!!!

Anonimo ha detto...

VOCI CERTE DA SANREMO DANNO GIA UN PULMAN RIEMPITO!!
NON SONO CAZZATE!

Lol Torino ha detto...

Un pullman pieno ? Ma le gite scolastiche non si fanno a marzo ?