mercoledì 4 febbraio 2009

Cari p.r.o.fessori, ora tocca a me


Di parole ne sono state scritte molte: ora, vorrei dire la mia, con la solita pacatezza ed ironia di sempre... con il solito rispetto dovuto nei confronti di chi la pensa diversamente da me, ma con l'orgoglio di pensarla diversamente da voi.
In questo blog, come noto, non si parla solo del p.r.o. Imperia... vi piacerebbe, eh? l'ultimo post che vi avevo dedicato era del 20 gennaio ed era solo una vignetta.
Come detto più volte, i post dedicati alla società dell'entroterra, rappresentano al massimo il 5%... certo, sono quelli che più suscitano interesse, perchè questa diatriba diverte e stuzzica la discussione... ma io preferisco parlare sempre della mia squadra, come faccio da oltre 30 anni, non solo da 6 mesi, come altri, che improvvisamente si scoprono tifosi di una squadra che non c'era fino a quest'estate.
Anch'io ritengo che questo e gli altri blog dell'unica società calcistica imperiese siano una vetrina per voi, un luogo nel quale trovare quella visibilità, che altrimenti non avreste: per questa ragione, spesso e volentieri, avrei voglia di ignorarvi e frenare le dita sulla tastiera... ma poi ci ricasco... senza pentirmene, però...
Come dice giustamente El Lobo, orfano del master e dei matuziani (fonti inesauribili di spunti per le mie "belinate varie" che, piacciano o no, mi diverte maggiormente scrivere), la nascita del p.r.o. è stata una "benedizione" del cielo... anche se avrei preferito altro... ma questo ha passato il convento...
Il mulger president dice di essere preparato a resistere alle pressioni... francamente non mi sembra, ma forse mi sbaglio... anche quest'estate mi pare non sia accaduto... e non mi riferisco a quella di quei delinquenti dei Samurai Ultras Imperia, ma a quelle di qualcuno di più importante e political correct... buon per lui, non gliene faccio una colpa.
Il mulger president dice che da quando è nel mondo del calcio in parecchi lo odiano pure... come dice quel detto? chi semina vento, cosa raccoglie? non ricordo...
Il mulger president dice di affidarsi ai consigli di chi stima ed ammira. Se io fossi un sostenitore del p.r.o., venendo a conoscenza su chi stimasse ed ammirasse, mi preoccuperei molto, vista la fine che ha fatto quel tale, che ha ferito mortalmente la nostra Imperia... ma non la sua anima, quella dei suoi tifosi.
E poi, capitolo tifoseria nerazzurra (quella che vi sognate, ma non avrete mai): nell'Imperia Calcio le strategie non le decidono certo gli Ultras... non è mai stato così e mai sarà... sono 27 anni di storia dei Samurai Ultras Imperia che parlano di autonomia della Curva Nord, che preferisce occuparsi di quello che sa meglio fare, cioè sostenere ovunque e comunque la squadra nerazzurra, senza farsi comprare o vendersi al primo incravattato o cravattaro... e potete tranquillamente chiederlo ai dirigenti nerazzurri attuali ed a quelli del passato.
Cosa chiedavano, quest'estate, i tifosi della Curva Nord? Una società col nome Imperia, coi colori sociali nerazzurri, che garantisse la continuazione della storia nerazzurra... nulla di più, nulla di meno... troppo per qualcuno.
Invito il mulger president ed i suoi paladini a rileggersi questo post e risentire queste dichiarazioni e poi, magari, se sono obbiettivi, rivedere le proprie opinioni.
La nuova società sta facendo, per ora, le cose per bene: la squadra è al primo posto in classifica, con ragazzi di Imperia e tifosi dell'Imperia; il settore giovanile è rinato, con circa 200 iscritti... il tutto partendo dalle macerie di 5 anni di master, 2 di pirotecnico ed un fallimento.
Io lo considero un piccolo miracolo: certo, per andare avanti, nei prossimi anni, ci vorrà l'appoggio della città, bisognerà potenziare le strutture logistiche e rafforzare le risorse umane, sarà necessario che all'attuale gruppo dirigenziale si affianchino altri... abbiamo voglia di risalire in fretta la corrente, non sarà facile e rapido ma, dopo anni di buio, cominciamo a rivedere la luce... Quest'estate è forse stata persa un'opportunità irripetibile, soprattutto da parte vostra... bastava poco... pazienza, di voi facciamo tranquillamente a meno... ma non chiedetemi di non stuzzicarvi... è più forte di me... del resto questo è un piccolo blog di un semplice tifoso, un impiegatuccio qualsiasi, non un sito ufficiale di una società calcistica, il cui capo è un imprenditore plurimpegnato.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenica arriviamo.......Forza Sanre......

master ha detto...

im1923, sei un fenomeno!!!
Quando scrivi tu,la gente applaude,quando scrive qualcun altro la gente ride...devo ancora capire chi è che quando scrive la gente piange...ahahahhahahahah

fumentus ha detto...

Porca miseria im1923 sei stato praticamente impeccabile! D'altronde non avevo dubbi sul tuo quoziente intellettivo....ok come sempre.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 9.27 SEI SICURAMENTE UN DIRIGENTE DEL PRO.

Anonimo ha detto...

se non lo stesso im1923-9.27

S.P. ha detto...

Grande im1923

MENTALITà ULTRAS ha detto...

E ADESSO TUTTI CONCENTRATI X DOMENICA:

-NUMEROSI
-RUMOROSI
-COLORATI
..........E BEL TIFO.

AVANTI ULTRAS!!! FORZA IMPERIA!!!

GiacoMinchia ha detto...

Sei immenso im1923..

Anonimo ha detto...

MARCO ALBERTI MATUZIANO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Domenica arriviamo.......Forza Sanre......
SAREMO IN 150!!!!

bri ha detto...

Anonimo ha detto...
Domenica arriviamo.......Forza Sanre......
Allora Forza Sanre......w il festival e smettetela di vedere Juve-Napoli,Noi siamo SAMURAI:::::::::::::::::

Anonimo ha detto...

PAURA?????

im1923 ha detto...

che palle! non posso passare tutta la giornata a controllare e/o cancellare i vostri msg... se avete qu7alcosa da dire bene, se volete continuare con minacce ed inutili questioni, ricolgetevi altrove, ok?