giovedì 1 ottobre 2020

IMformazione, questa sconosciuta

Da venerdì scorso è on line https://asdimperia.eu/ il nuovo sito internet dell'Imperia 1923 (ancora work in progress... un centimetro alla volta, anche qui?). 

Navigando tra le quattro sezioni di esso scopro, con grande stupore, che abbiamo un Dirigente Area Comunicazione (Daniele Ciccione), un Addetto Stampa (Claudio Mandica) e un Addetto al sito internet ufficiale (Alberto Ponte)... stupore perché abbiamo sempre rimproverato questa dirigenza di trascurare la comunicazione con l'esterno. Ebbene, nonostante questa task force al servizio dell'Imperia 1923, non abbiamo modo lo stesso di sapere nulla o quasi delle vicende neroazzurre: per esempio, abbiamo scoperto solo dalle convocazioni di sabato scorso che, con il Bra, non avrebbero giocato il portiere Alessandro Trucco, il centrocampista Davide Sancinito e gli attaccanti Luca Donaggio e Pietro Minasso. Si potrebbe sapere perché e, soprattutto, come stanno e se sabato qualcuno di loro sarà disponibile contro il Borgosesia? Un report medico, non dico giornaliero (sarebbe troppo sforzo), ma almeno settimanale sarebbe interessante, non credete?

Sempre sbirciando il nuovo sito internet scopriamo che non è presente nell'organigramma societario né in quello dello staff tecnico, Alfredo Bencardino, che si diceva ricoprisse il ruolo di Direttore Generale: dimenticanza o ci siamo persi qualcosa?

Il sito internet ci è stato detto (in un commento di qualcuno che sa... mumble mumble...) che sarà completato prossimamente e si spera possa dare tutte le informazioni riguardanti l'Imperia 1923, sia per ciò che concerne la prima squadra che il settore giovanile, le Comunicazioni Ufficiali della dirigenza, le fotogallery delle partite (non abbiamo ancora visto la fotografia ufficiale della stagione 2020-2021... non è ancora stata fatta per evitare pericolosi assembramenti?) e i filmati delle stesse, le modalità di acquisto dei biglietti (quando sarà possibile accedere allo stadio) e chi più ne ha più ne metta.

Perché se poi resta qualcosa di statico e non aggiornato giornalmente a che serve?

E poi: che fine ha fatto il giovane attaccante (ruolo evidentemente troppo pericoloso, specie per un Under) Giorgio Felici che aveva giocato e segnato in amichevole e che appariva, prima dell'inizio del Campionato, fra i componenti della rosa? Improvvisamente scomparso dalla rosa ufficiale e, anche qui, nessuno dice nulla...

Potreste farci sapere se avete deciso ufficialmente che l'Imperia 1923 è ufficialmente "cosa vostra" e che, quindi, nessuno ha diritto di ficcare il naso? 

Pensavamo che il salto di categoria potesse rappresentare, finalmente, un'apertura verso i tifosi rispetto al passato e, invece, sembrate esservi chiusi ancora più a riccio su voi stessi. 

State attuando il distanziamento sociale alla lettera, non c'è che dire...

(im1923 & portorino)

5 commenti:

bastardo nerazzurro ha detto...

.....e grazie al Covid possono vedersi il loro giochino tra di loro assieme agli amici degli amici di quello che im1923 chiama il circolo magico (avete visto nelle foto di riviera24 come se la ridevano????)..... se non fosse per i filmati di imperiasport il loro delitto sarebbe stato perfetto.....

Anonimo ha detto...

questo blog è diventato una macchina del fango: mai una parola a favore dell'Imperia e sempre critiche alla dirigenza

Anonimo ha detto...

Macchina del fango???? A volte ammetto che esagera nelle polemiche e spesso non mi trova daccordo, ma come dargli torto in questo ultimo post. Il campionato scorso la città ha risposto alla grande, si erano ricreati entusiasmo e unione che non si vedevano da anni. Mi chiedo perchè in questi ultimi 2 mesi silenzio di tomba su tutto.

Tribunista ha detto...

Anonimo delle 11:51. Sei fuori come un cancello. Macchina del fango? Ma hai mai letto insulti? Io leggo solo considerazioni legate a mancanze tecniche che a quanto leggo anche molti addetti ai lavori riscontrano e che, puntualmente, per chi appartiene ormai in maniera del tutto evidente a una parte politica di questa città non possono essere accettate perché le critiche non sono ammesse. Che dimostrino (o dimostriate?) un minimo, ma proprio un minimo di considerazione verso i tifosi come fanno i ragazzi della squadra e poi magari ogni tanto leggerete anche qualche elogio. Forse...

Anonimo ha detto...

Le critiche arrivano quando si perdono le partite, se l'Imperia vincesse 2/3 partite di fila sono sicuro sul blog ci sarebbero molti complimenti e molti elogi. Qualcuno dice che le critiche possono anche essere utili e costruttive, bisogna valutarle ed in alcuni casi, anche se non fa piacere, accettarle e magari metabolizzarle. Forse da esse si può a volte trarre spunti per migliorarsi. La classifica e i numeri non mentono, sono l'unica cosa non discutibile. Vediamo tra qualche domenica se i "criticoni" avevano ragione oppure le scelte della dirigenza erano giuste. Di certo seguendo il blog mi convinco anche di un'altra cosa: meglio le critiche che l'indifferenza più totale. E francamente ritengo che l'Imperia non ha una città e dei tifosi "indifferenti" alle spalle che invece molte altre realtà hanno e questo è ancora peggio...