domenica 18 ottobre 2020

Presto che è tardi

Come evidenziato qualche giorno fa da Claudio Mandica su imperiasport.net, nel Comunicato Ufficiale n° 1 del 1 luglio 2020, "laddove, a seguito dei provvedimento del Governo e/o delle Autorità Sanitarie, non si potesse portare a termine la normale attività del Campionato Nazionale di Serie D, così come programmata, si farà riferimento, per il numero delle promozioni e delle retrocessioni previste, alle classifiche come cristallizzatesi al momento della definitiva interruzione del Campionato stesso. Nel caso in cui le squadre di uno stesso girone non avessero disputato lo stesso numero di gare per determinare la classifica finale sarà applicato il criterio della “media punti". 

Insomma, bisogna al più presto cercare di fare punti perché, con l'aria che tira, lo stop potrebbe arrivare da un giorno all'altro e noi saremmo i primi dei retrocessi.

1 commento:

Abbi dubbi ha detto...

Sì però sarebbe un'assurdità. Vero che noi siamo saliti grazie ad uno stop, ma dopo un terzo del girone di ritorno. Che senso avrebbe cristallizzare la classifica se, per ipotesi, non fosse neppure finito il girone d'andata? Lo stop ha un senso se almeno tutte le squadre si sono affrontate almeno una volta, altrimenti è assurdo.