sabato 24 ottobre 2020

Serie coviD 2020-2021. Che senso ha?

Il prossimo turno di Campionato sarà decimato dai problemi legati al Covid.

Finora sono state rinviate queste partite:

BRA-VADO

CITTA DI VARESE-FOLGORE CARATESE

DERTHONA-FOSSANO

SALUZZO-SANREMESE

SESTRI LEVANTE-CARONNESE 

A questo punto mi chiedo se non sia il caso di fermare almeno per due settimane il Campionato permettendo la disputa dei recuperi nelle suddette due settimane. 

Se continuiamo così avremo sempre una classifica bugiarda e se dovesse verificarsi uno stop dell'attività sarebbe impossibile prendere qualsiasi decisione avendo nella classifica squadre a pieni incontri e altre con tre gare da recuperare. 

Capisco che lo stop vorrebbe dire poi altri due turni infrasettimanali oltre a quelli già programmati, con i disagi che questo comporta, ma non vedo alternative. 

Inoltre mi chiedo come sia possibile che ai massimi livelli le squadre possano scendere in campo anche con due o tre positivi nello staff o nella squadra stessa, mentre in Serie D ne basta uno per bloccare tutto. Se per una volta nella vita la L.N.D. si rendesse utile e fornisse alle società i tamponi necessari per controllare i giocatori prima delle gare attuando gli stessi protocolli dei "grandi"? Dopotutto stiamo parlando di quello che, pomposamente, è definito il "Campionato d'Italia" e, comunque, la Serie A dei dilettanti. 

Penso che la L.N.D. dovrebbe dimostrarlo coi fatti, almeno una volta.

Portorino

3 commenti:

im1923 ha detto...

Sono d'accordo: dovrebbero mettere un limite ai contagiati per poter giustificare un rinvio, che so? cinque componenti della rosa, altrimenti non se ne esce più... sempre che se ne esca.
Considerando, poi, che nel Citta di Varese (la squadra che ha saltato più partite finora, 4 su 6) è facile ipotizzare il rinvio del rinvio della nostra partita contro di loro in programma mercoledì prossimo.

Roby il mitico ha detto...

Im1923, concordo il tuo discorso.

Barza ha detto...

E intanto si torna a giocare a porte chiuse........