"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 10 luglio 2024

Chiediamo per un amico

412 giorni dopo la data d'inizio dei lavori (25 maggio 2023)

227 giorni dopo la prima data di fine lavori (25 novembre 2023)

101 giorni dopo la seconda data d'inizio dei lavori (31 marzo 2024)

A 46 giorni dall'inizio della coppa Italia (25 agosto 2024)

A 60 giorni dall'inizio del Campionato (8 settembre 2024)

Riassunto delle puntate (o, a seconda dei punti di vista, puttanate) precedenti

14-09-2023Fabrizio Gramondo: "Confidiamo  sul fatto che i lavori al "Nino Ciccione", previsti per fine novembre, ci permettano di fare la seconda parte della stagione a casa nostra".

15-09-2023. Fabrizio Gramondo: "C'è la possibilità concreta che, da gennaio, si possa tornare a giocare in quella che riteniamo sia la nostra casa e a calcare il terreno in erba naturale".
22-12.2023Fabrizio Gramondo: "Posso dirvi che l’Amministrazione comunale sta lavorando con sollecitudine e con continuità in simbiosi perché anche loro terrebbero a farci giocare a casa nostra questa seconda parte di stagione che potrebbe essere vincente o comunque importante per noi. Ed è importante che il tutto si svolga nel nostro stadio. Quindi per la consegna parliamo di marzo 2024".
24-02-2024. Claudio Scajola: 
"Sono certo che al Ciccione celebreremo la vittoria del campionato dell'Imperia calcio".

09-04-2024Claudio Scajola: "Stanno proseguendo i lavori allo stadio "Ciccione" dove speriamo di poter fare presto una festa".
22-04-2024. Fabrizio Gramondo: "Quando siamo partiti a inizio stagione pensavamo la seconda parte della stagione di farla al Ciccione perché secondo il bando i lavori dovevano completarsi in una certa data, a novembre, poi si è passati a marzo e adesso hanno parlato di fine mese metà maggio al massimo".

Per le motivazioni di questo ritardo, l'esclusiva resta nelle mani dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Imperia Gianfranco Gaggero (04-04-2024): "Gli interventi allo stadio "Ciccione" per il tipo di lavorazioni richieste, hanno subito ritardi a causa delle condizioni climatiche avverse. Le grandi piogge non hanno permesso di realizzare alcune opere esterne e e hanno fatto slittare il termine di lavori. Nel frattempo sono stati fatti tutti gli interventi possibili come le nuove torri faro e gli spogliatoi.
(...) Tutti avremmo preferito finire i lavori prima ma le condizioni meteo non l'hanno permesso. Ormai mancano alcune settimane tra dieci giorni faremo un sopralluogo per stabilire le scadenze.
(...) Ricordo, tra l'altro, che la scadenza di stato sarebbe stato il 2026, quindi parlare di ritardo fra un po' sorridere. Inoltre abbiamo deciso di aggiungere ai lavori appaltati alcuni interventi di riparazione delle aree pertinenti allo Stadio che si presentavano in condizioni di profondo degrado in modo che tutto l'impianto sportivo possa presentarsi nelle migliori condizioni alla prossima apertura"
.

Ciò premesso porgiamo cortesemente una semplice domanda all'assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia e al presidente della Ssd Imperia Calcio.

Quando c...o mai sarà agibile e inaugurata la "Cittadella delo sport Nino Ciccione"?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti i "protagonisti"di queste "esternazioni "dovrebbero avere l'umiltà di vergognarsi e chiedere scusa. CHIEDERE SCUSA! A parte le umilianti (per lui) supercazzole del presidente, e le sparate del sindaco, quello che fa più incaxxare sono le parole dell'assessore a cui viene da sorridere che noi poveri scemi non sappiamo che la scadenza è il 2026 (...per fare un campo da padel e uno da petanque, pure se imponenti). Quindi per lui si poteva stare tranquillamente tre anni senza campo. Poi parla di interventi alle aree esterne che si trovano in degrado. Quali? Ma ha mai visto i cessi, gli spalti, le gradinate? 227 giorni di ritardo per la una variante di 16.000 euro e qualche giorno di pioggia. Io invece di sorridere girerei con una maschera per non farmi riconoscere. E infine, si potrà mai sapere perché nel progetto PNRR non è bastata inserita la riqualificazione di tribune, gradinate, servizi e perché sono state abbattute le torri senza neppure prevedere il rifacimento del terreno di gioco che alla fine paghiamo noi?

Anonimo ha detto...

La prossima volta votateli di nuovo....

Anonimo ha detto...

E arrivato chi si intende di politica ed a votato PD..

Anonimo ha detto...

Cosa c"entra la politica. Si parla di fatti. Di commenti su dichiarazioni virgolettate e in alcuni casi anche documentate dai media. Se non hai argomenti dovresti avere la decenza di tacere e di non fare la figura del galoppino. Per quanto riguarda chi voto non sono cavoli tuoi. Vergognati. Sei al livello di quelli cui lecchi il cxxx: infimo e arrogante. Pensa a chi voti tu, parpagnacco.

Anonimo ha detto...

Invece parla quello che vota solo per convenienza e ha gli occhi bendati per non vedere le schifezze