venerdì 12 luglio 2024

Nello zoo del "Comunale"


Distraiamoci un attimo dalle nostre disgrazie e andiamo a vedere che sta succedendo nella città delle baracche. E' notizia delle ultime ore: lo Stadio “Comunale” e il campo “Grammatica” di Sanremo non sono utilizzabili. 

Questa la comunicazione datata 9 luglio 2024 firmata dall’ingegnere Danilo Burastero.

In riferimento alla relazione della ditta “GT. Installazioni s.r.l.”, con la quale viene evidenziata la criticità statica delle torri-faro dello Stadio Comunale di c.so Mazzini, n. 15, tali da richiedere la loro urgente dismissione e sostituzione con torri nuove e in regola con la normativa vigente, si dispone con urgenza il: DIVIETO ASSOLUTO DI PERMANENZA O STAZIONAMENTO, anche temporaneo,, in tutto il perimetro interno dell’impianto sportivo di c.so Mazzini, denominato “Stadio Comunale, compreso l’accesso al campo di calcio “Grammatica”, di qualsiasi persona, animali, materiali o cose.

Avete letto bene? Animali... ci sarà un errore.

Continuiamo a leggere la comunicazione, forse ci sarà una rettifica.

Sarà cura del personale di questo ufficio e/o del Comando di Polizia Municipale di Sanremo, in indirizzo alla presente, vigilare sul rispetto della presente disposizione. Al termine dei lavori, sarà comunicato al concessionario la data per la ripresa dell’utilizzo per l’attività sportiva e/o manutentiva del campo e delle altre strutture. L’amministrazione comunale si manleva  in caso di inosservanza alla presente disposizione da parte dei concessionari in atti per qualsiasi danno a persone, animali o cose.

Si, è confermato: ANIMALI.

C'è da aggiungere altro?

Io mi ricordo un vecchio coro dei "Samurai Ultras Imperia" che, visionario, recitava così (sulla musica di "Nella vecchia fattoria").

"Nello zoo del "Comunale"

Ia ia oh

c'è C...o che è un maiale

Ia ia oh"

ecc ecc.

Ma quante ne sapevamo... ora possiamo tornare a occuparci delle nostre disgrazie... sgrunt sgrunt...

p.s. in che mani è il calcio ponentino...

10 commenti:

Tribunista ha detto...

Dal Circone di Imperia allo Zoo di Sanremo, è un attimo...

Anonimo ha detto...

Le documentazioni saranno esaminate entro il 16 luglio ,e ci sarà tempo fino al 22 per fare ricorso per coloro che non risulteranno in regola.
Non voglio fare il fenomeno che sa tutto,è scritto tutto sul sito.

Anonimo ha detto...

Allo zoo di Sanremo gli animali
Al circo di Imperia i pagliacci

Anonimo ha detto...

Va beh ma cazzo gliene ora fanno l’arena

Anonimo ha detto...

Gli animali, si sa, cagando come dannati, lo hanno riempito di stronzi...

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega di Matuzialand... pensiamo ai nostri problemi. Iscrizione, campo, assessori ridanciani ecc.

Anonimo ha detto...

Per come va il calcio oggi Sanremo e Imperia potrebbero bere insieme, sti sfottó sono in ritardo di 30 anni. Se si unissero Sanremo e Imperia come spettatori farebbero metà della metà della metà di quelli degli anni 90. Sta rivalità non ha più senso, danneggia solo il calcio del ponente

Anonimo ha detto...

Se si unissero avrebbero la metà del degli spettatori che hanno oggi. Sono operazioni che non funzionano e durano poco. È il calcio che è cambiato. E anche i dirigenti...

Anonimo ha detto...

Non si tratta di unire le squadre in una sola, ma collaborare per una crescita del calcio locale e dei giovani della provincia. Il Sestri Levante ha dovuto giocare tutto l'anno in trasferta spendendo un mucchio di soldi e vivendo in costante incertezza rischiando di retrocedere perché a 25 ultras dell'Entella non andava bene che giocasse nel loro stadio una squadra ambiziosa loro vicina di casa. A me sembra che questo atteggiamento danneggi le squadre liguri che già sono poche nel professionismo o con l'ambizione di arrivarci

Anonimo ha detto...

Ci sono solo delle piccole ma necessarie differenze fra Sanremo e Imperia è sono queste (Comunicazione ,progetti , e strutture in via di sviluppo)