mercoledì 17 luglio 2024

(Non) c'è posta per te

Al Vado è arrivata ieri l'ufficialità del buon esito della domanda di iscrizione con una email firmata dal presidente Rognoni.

Stessa sorte per la Cairese, che ha prontamente informato i propri sostenitori sui propri canali social.

Per l'Albenga, invece, non è ancora arrivato l'ok definitivo dalla Co.Vi.So.D. per l'iscrizione in Serie D: agli ingauni è arrivata la richiesta di un'integrazione documentale da presentare entro lunedì 22 luglio ed entro il 25 luglio la commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. 

E noi? Si sa qualcosa? Ci sono problemi con le email? Non meritiamo di essere informati?

Nelle ultime ore abbiamo ricevuto molte email e messaggi sul blog (la maggior parte dei quali non abbiamo pubblicato perchè un po' troppo sopra le righe... ma hanno la nostra solidarietà e il loro sdegno è pari al  nostro) di tifosi neroazzurri che chiedevano a noi notizie che manco gli organi di informazione hanno saputo darci... evidentemente le email si sono fermate in provincia di Savona...

E' così difficile scrivere un semplice messaggio sulla pagina facebook della Ssd Imperia Calcio o fare un comunicato ufficiale col quale dirci a che punto è la pratica di iscrizione? Alla fine, molto probabilmente, di riffa o di raffa, ci iscriveremo, ma quello che sta accadendo, cari Perino's, è l'ennesima dimostrazione della vostra inadeguatezza.

Abbiamo letto un commento di un lettore del blog che ha scritto testualmente

Cercate di aiutare diversamente e non solo criticare.

L'Imperia è iscritta.

L'Imperia terminerà la stagione a Giugno 25 e non prima.

L'Imperia manterrà la Categoria.

Ripeto, visto che vi sta a cuore questa squadra, evitate di rompere le scatole a chi ci sta mettendo la faccia.

Una precisazione: chiamiamo il signor Scuffi "giostraio" e "gitano" non in senso dispregiativo ma solamente , il primo, per comodità perché scrivere "esercente spettacoli viaggianti", il mestiere che la sua famiglia svolge da generazioni, sarebbe troppo lungo, mentre il secondo è il nick (ilgitano86) che lui stesso si è dato nel mondo del poker professionista.

Detto ciò, visto che lui è la vera novità di quest'anno, che sei così bene informato e lo conosci bene, perché non gli lanci un appello? Perché non gli dici, anche alla luce del ruolo che gli è stato conferito (direttore generale), di dare un segno di discontinuità rispetto a quanto avviene da oltre un decennio a Imperia e comunica con l'esterno informandoci si cosa sta facendo la società che lui rappresenta? 

Perché non si presenta e presenta i due consulenti di mercato del quale non abbiamo visto neanche il volto?

Perché non ci dice qualcosa di più  sull'iscrizione?

Perché non ci informa sui programmi della società?

Se comunicasse, almeno lui, chissà che i menabelino, categoria alla quale noi apparteniamo, forse la smetterebbero di esserlo...


Questo post rimarrà aperto, pronto ad aggiornamenti in tempo reale qualora le nostre betoneghe o lor signori si degneranno di farci sapere qualcosa.


AGGIORNAMENTO 

Finalmente la dirigenza neroazzurra si è degnata di dare informazione riguardo l'iscrizione.

Come riportato da lavocediimperia.it  "Daniele Ciccione ha dichiarato: "È andato tutto a buon fine, non ci sono stati intoppi, siamo in regola con quanto richiesto dalla Co.Vi.So.D".

Alleluia!!!

13 commenti:

Skyfo ha detto...

Vergogna infinita. Non ci sono altri termini. In tanti anni che ho seguito l'Imperia calcio non mi sono mai capitate cose così. Ho visto, purtroppo, di tutto, ma non sapere a metà luglio se siamo stati iscritti al campionato, se e chi sono i nuovi dirigenti e con quali incarichi. Se c'è o meno uno sponsor e se saremo in grado di completare una rosa palesemente scarsa in fatto di esperienza, credo di non averlo mai visto. Grazie per questo anno del centenario (così ce lo avete spacciato) che ci state facendo vivere e quelle caxxo di magliette che indossavate indegnamente ad Andora buttatele nel cesso che è meglio. Vergognatevi, tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Se il commento del lettore è di uno di loro o un loro portavoce vuol dire che non c'è speranza. E'un misto di ottusità, presunzione, arroganza, inadeguatezza al ruolo. Farsi un esame di "coscienza", mettersi in discussione, cercare di capire le ragioni del malcontento sembra un'ipotesi che non riescono a prendere in considerazione. Invece continuano imperterriti nel loro disarmante modus operandi. "Aiutare diversamente, non rompere le scatole". Ma riusciranno una volta ad aprire bocca senza essere imbarazzanti. Perché non rispondere alle critiche civili, alla preoccupazioni dei tifosi, perché non cambiare atteggiamento.Non minimizzo le difficoltà e l'impegno che ci vogliono per gestire una società di calcio, ma dire che ci mettono la faccia è ridicolo e indegno. Fare il presidente o il dirigente di solito è un ruolo di prestigio. Solo per loro vuol dire mettersi alla berlina. Si danno la zappa sui piedi e nemmeno se ne accorgono. Livello bassissimo. Poi la faccia è diventata francamente indisponente.

Anonimo ha detto...

Il Titanic, anche, dell' informazione della nostra provincia. Nessuno dei giornalai locali è riuscito ad informarci sulla vicenda iscrizione mentre delle tre savonesi si sa tutto....

Anonimo ha detto...

I due consulenti non ci sono più e non sono mai arrivati a destinazione

Anonimo ha detto...

Esatto

Anonimo ha detto...

QUESTA È UNA SOCIETÀ DI CALCIO NON UNA PARTITA DI POKER.

sombrero70 ha detto...

Fra tutti i fotomontaggi,questo li batte tutti

Vecchia Nord ha detto...

Egregio signor D.C.,
chiediamo troppo, visto che a suo tempo ci venne venduta come fatta una domanda di ripescaggio in realtà mai partita, e visto che sulla pagina ufficiale non avete pubblicato nulla, se pretendiamo di vedere il comunicato della Covisod che dice che l'Imperia calcio è ammessa al campionato di serie D? Sa, come si dice, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
Grazie, con immutata disistima.

Anonimo ha detto...

GLI HA PRESO LA VERGOGNA?
MATTY

Anonimo ha detto...

Alleluia! Siamo iscritti alla D.
Bene ora puntelliamo la squadra, qualche giocatore tosto per la D ci vuole. 3/4 se ci sono i soldi, in caso contrario ci vorrà un miracolo di tutti, ma di Buttu in primis

Carta canta ha detto...

Anonimo delle 15:55, hai visto qualche comunicazione ufficiale? Io ho cercato dappertutto, ma non ho trovato niente. Di questi non mi fido più ormai da anni.

Anonimo ha detto...

Ma non esiste un sito della Covisod dove vengono pubblicati anche i nomi delle squadre, tipo l'albenga, a cui è stata richiesta della documentazione integrativa e quindi sono state, ad oggi, ammesse con riserva?
Fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio...

Anonimo ha detto...

Verissimo Vecchia Nord. Se effettivamente siamo stati ammessi, perchè non rilasciare un comunicato ufficiale? È così difficile? Proprio non capisco...poi è ovvio che sorgono dubbi e interrogativi. A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca...