lunedì 15 luglio 2024

Gigliopensiero

Giuseppe Giglio intervistato da lavocediimperia.it

"È stato il nuovo direttore generale Matthew Scuffi a chiedermi un incontro il prima possibile  perché gli avrebbe fatto piacere annunciarmi per primo, essendo il capitano: è una cosa che mi ha fatto molto piacere. Voglio ringraziare anche il presidente Gramondo per la sua grande fiducia nei miei confronti da sempre.

Ho buone sensazioni per il nuovo anno: sono molto contento del lavoro che sta svolgendo la società, riconfermando tanto del gruppo dell'anno scorso. Un gruppo grande, vincente, che ha fatto una cosa incredibile e che sa cosa vuol dire lottare per questa maglia e questi colori. Siamo tutti carichi e sappiamo che dovremo lottare per raggiungere nuovi traguardi.

Il fatto che alla fine Pietro Buttu sia rimasto è stata la ciliegina sulla torta, riesce sempre a tirare fuori il massimo da ognuno di noi e soprattutto è un allenatore che merita di fare la Serie D.

Prima di tutto pensiamo a salvarci, poi cercheremo di puntare a una posizione più alta possibile".

Intervista scontata, che non dice nulla di particolare. Il capitano ci perdoni ma, per la grande stima che abbiamo nei suoi confronti e per l'importanza che lui ha nella storia neroazzurra, ci aspetteremo qualcosa di più, per rappresentare un segno di discontinuità rispetto ai suoi dirigenti e, magari, uno stimolo a cambiare il loro atteggiamento irritante e incomprensibile.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensare ad un segno di discontinuità tra Giglio e i Perino's mi sembra impossibile 🤣

Anonimo ha detto...

No, scusa,ma cosa ti aspettavi che dicesse?Che i Perino's sono inaffidabili, incompetenti, arroganti, presuntuosi,che i nuovi innesti a livello societario, sono misteriosi,poco raccomandabili, con un curriculum a dir poco sospetto,sia a livello professionale che privato,che la squadra è incompleta,che il Ciccione non è ancora pronto e chissà quando lo sarà ,che non esiste una comunicazione di alcun tipo tra la società e i tifosi,che l'impegno economico di quest'anno non si sa a quanto ammonterà.... ecc.ecc.ecc.
Tutte cose trite e ritrite,che conoscono a memoria anche i sassi.Avevi bisogno di una conferma del capitano alle solite ovvietà?Sono d'accordo con te quando la definisci un'intera scontata,che non dice nulla,ma non mi sarei aspettato nulla di diverso,e,sinceramente, mi stupisce molto il tuo stupore.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

La vedo dura per Giglio contestare (pubblicamente) i suoi capi...

Anonimo ha detto...

Intervista scontata, non può dire diversamente.
Sempre la nostra bandiera

Anonimo ha detto...

Giglio brava persona e discreto giocatore!!! Tutto il resto una barzelletta....che non fa ridere!--

im1923 ha detto...

La mia era una considerazione che mi è venuta di esprimere e che credo tutti, o quasi, condividano. Di interviste così ne leggiamo a migliaia anche a calciatori della massima serie e, allora, mi domando il perché vengano fatte. Forse solo per riempire un buco?Domande e risposte fotocopiate, cambia solo il nome del calciatore cui vengono poste, con il risultato di uno 0-0 noioso.
Soprattutto i giornalisti (o presunti tali) dovrebbero stimolare l'intervistato (e il lettore) anche con domande scomode, ma in tempi di politicamente corretto guai a porle.
E allora ecco il risultato, una serie trita e ritrita di luoghi comuni: "ogni avversario è da rispettare", " la palla è rotonda", "l'arbitro è un uomo e può sbagliare", "il nostro mister è il migliore, fa le sue scelte e le rispettiamo", "la società sta operando bene", "il gruppo è sano ed è la nostra forza ", "il pubblico è il nostro dodicesimo uomo in campo" ecc. ecc.
Ecco perché, poi, se qualcuno se dai blog, indipendenti per natura, vengono mosse delle critiche i destinatari, disabituati, si offendono, se la legano al dito e la tirano fuori nel momento loro opportuno.
Ripeto: nulla di personale nei confronti del capitano, anzi grande rispetto per il calciatore e il ragazzo, però...

Anonimo ha detto...

Discreto giocatore un par di balle....c'è ne fossero di Giglio in questa squadra. Magari tu sei abituato a vedere al Ciccione giocatori come Messi e Ronaldo dei tempo buoni...

Anonimo ha detto...

Questa squadra non può fare la serie D..A dicembre già retrocessi.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo fine luglio per gli svincolati da tutta italia

Anonimo ha detto...

Se conosce l'italiano discreto vuole dire sufficiente. Non ho davvero visto purtroppo Messi etc etc al ciccione però Giglio è un giocatore discreto per la categoria. Non mi risulta che è andato oltre la serie D

Anonimo ha detto...

E' gia' finita la carriera all ' Imperia del duo Greco , La Bella , si sono fermati a " Firenze " hanno finito i soldi ?? Oppure si sono resi conto in tempo dove si stavano cacciando ?? Altro giro , altro personaggio in arrivo , insieme al " consulente " , attento Buttu !!!

Anonimo ha detto...

Lui vuole stare solo ad Imperia perchè ama questi colori
Ha rinunciato a offerte economiche molto più alte pur di restare nella città che ama !
Ce ne fossero di giocatori e soprattutto di uomini come lui !
Bebbe Giglio capitano vero!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 20.30, per l'eccellenza e anche per la D Giglio è un ottimo giocatore. Nessuno ha parlato di categorie superiori.

im1923 ha detto...

State andando fuori tema. Il post non voleva mettere in discussione le doti calcistiche e umane del nostro capitano... Se i Perino's, in 11 anni, ne avessero "allevati" altri, non dico 10, ma 5 come lui (il minimo sindacale per una società dilettantistica come la nostra) non saremmo qui a raccattare molti fenomeni paranormali in giro per la Liguria e il mondo. Si parlava della iniquità di interviste come queste...

im1923 ha detto...

Dacci qualche altro particolare se sei così bene informato... Non ti censuriamo... Ovviamente, come sempre, nel rispetto delle persone

Bastardo nerazzurro ha detto...

In effetti il "consulente esterno" , anche questa stagione, non ha trovato qualcuno che gli offri una panchina ed ecco che rispunta al capezzale dei vecchi amici.... particolare di non poco conto, il suo maggiore estimatore, è il presidente in pectore dopo quanto dichiarato da u megu.
Curiosa la parabola del "consulente esterno" che pareva destinato a una fulgida carriera e invece sta passando da un fallimento all'altro....

Anonimo ha detto...

"Fantozzi batti lei?" (citazione)

Anonimo ha detto...

Che fosse una citazione ci siamo arrivati, non spiegare l'ovvio come il ns ministro della cultura.... piuttosto, che vuol dire?

Anonimo ha detto...

Sul giocatore e sull'uomo non si discute...fa parte però del sistema. A volte meglio stare zitti perchè si perde di credibilità

Anonimo ha detto...

Scusate ma quindi i due dirigenti venuti da giù non ci sono più ? Chi farà il mercato ?

Anonimo ha detto...

Ovvio che non può fare la d. Solo conferme e senza Sylla, Leo e qualcuno altro. Abbiamo preso qualche under. Ci vogliono almeno quattro o cinque giocatori forti, in ogni reparto. Attendiamo fiduciosi che "trovino i soldi". Intanto il presidente ha seminato tre zecchini d'oro nel campo dei miracoli. "Si parla" che possano nascere tanti soldini.