"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 1 luglio 2024

Stagione 2024-2025. Aspettando i rinforzi

Prosegue senza grossi sussulti la composizione della rosa della Ssd Imperia Calcio che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di serie D.

Per solo delle conferme che, in tutta onestà, appaiono scontate: quelle dei centrocampisti Giuseppe Giglio, Nicholas Costantini, Santiago Szerdi e Luca Garibbo, dei difensori Tommaso Scarrone, Lorenzo Gandolfo e Mirko Ravoncoli e degli attaccanti Lorenzo Cassata e Amerigo Castagna.

Molti i ruoli scoperti, a partire da quello del portiere, con l'ottimo Alioune Sylla che potrebbe cercare fortuna altrove (per lui le proposte non mancano, dopo l'ottima stagione scorsa), in attacco dove ancora non si sa il destino del bomber principe della scorsa stagione, "Super Pippo" Scalzi autore di 19 reti (17 in campionato e 2 in coppa Liguria) e degli under, come sempre fondamentali: ricordiamo che i club avranno l'obbligo di schierare un under nato dal primo gennaio 2004 in poi, uno dal primo gennaio 2005 in poi ed un altro nato dal 2006 in poi.

Non farà più parte della rosa neroazzurra, che è passato al Celle Varazze, con un messaggio dedicato a Pietro Buttu: " Non c’è stato questo super feeling con mister Buttu e le mie prestazioni sono state altalenanti. A lui va comunque il mio in bocca al lupo per un buon campionato di Serie D, si è ampiamente meritato la conferma".

Probabile anche l'addio di Stefano Faedo, che dovrebbe accasarsi al Pietra Ligure.

Come detto ieri, complice la crisi societaria ingauna, alcuni giocatori potrebbero provenire o essere ex calciatori dell'Albenga che mister Buttu conosce molto bene per averli già allenati.

A dare una scossa ci penseranno  i "Gitano's", nelle persone del D.G. Matthew Scuffi e dei consulenti di mercato Alessandro De Rose e Gianluca Greco? La conferma di Pietro Buttu ha scombussolato i piani di qualcuno? Stanno lavorando per noi o anche loro sono affetti dalla sindrome di regione Perine e hanno perso l'uso della parola? Perchè per fare queste conferme o sondare giocatori del comprensorio bastava un consulente del luogo. 

Quando si decideranno i Perino's a presentarli ufficialmente per imparare a conoscerli e sentire i loro programmi?

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Stanno facendo la squadra riconfermando la rosa dell’anno scorso e questo è un grossissimo errore perché ogni giocatore ha la sua categoria. Per salvarsi in D non vanno bene i giocatori per vincere l’eccellenza

Anonimo ha detto...

59 min fa
Si, ma servono anche giocatori che sanno giocare a pallone e Scalzi lo è. Poi d'accordo che serve una prima punta, ma quella è una carenza che ci portiamo dietro da sempre tranne quando c'erano Donaggio oppure Daddi

Anonimo ha detto...

Scalzi ottimo insieme però a un bomber di categoria

Anonimo ha detto...

Soldi non ce ne sono ….

Anonimo ha detto...

Capelluzzo prox Bomber.

Anonimo ha detto...

La rosa merita una conferma nei suoi elementi migliori. Abbiamo sempre criticato le rivoluzioni assurde di questi ultimi anni, parlato di attaccamento alla maglia e ora vogliamo fare il solito scempio? È chiaro che gi vogliono almeno quattro giocatori forti, di categoria. Cmq vorrei fare notare che le conferme non sono nuovi acquisti, come qualcuno sembra voler fare passare. Si dovrebbero annunciano le cessioni e gli acquisti, non le conferme che sono sottintese.

Anonimo ha detto...

Forse perchè anche le conferme non erano così scontate festeggiano

Anonimo ha detto...

Possiamo sperare nelle sue triplette

Anonimo ha detto...

Se prendessimo Jebbar e Fatnassi e magari si conferma pure Morchio la casella under 2004 con 3 giocatori è bella che completa e di buon livello.

Anonimo ha detto...

Bisognava riportare Donaggio al Ciccione!

Anonimo ha detto...

Gira voce che palanche non ce n'è. In D per fare un campionato per salvarsi ci vogliono 400000 euro. Mah! Chi li tira fuori?

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/NP7NVXZOhng?si=JxfPBWO7vkC-iB0q
So che stanno trattando un 2007 fortissimo in prestito

Anonimo ha detto...

Gli sponsor se li trovano …ma i tempi sono duri per tutti mi sa …

Anonimo ha detto...

Le altre liguri fanno grandi colpi vedi cairese vado ….ma in tre che mercato stanno facendo ?

Anonimo ha detto...

La CaIrese ha la famiglia Boveri a dirigere, il Vado ha la famiglia Tarabotto a dirigere, la Lavagnese ha la famiglia Compagnoni a dirigere (industriali), il Ligorna ha un imprenditore che opera nel porto fi Genova ed altro. Noi abbiamo i Perino's che fa rima con "piattino".
Serve altro per capire la differenza che ci sarà in classifica nel prossimo campionato di D, leggo qui sempre se ci iscriviamo.
L'unica nostra speranza è che gente di Imperia come Giglio, Costantini, Ravoncoli ecc. ricacciano in gola le asserzioni che leggo ogni tanto sul fatto che essere forti in eccellenza significhi non essere all'altezza di una degna e buona D. Un allenatore intelligente come Buttu sta già pressando su un fattore come questo ad esempio, me sono convinto.
Diventare la matricola terribile della prossima D può essere la molla che ci può fare salvare, essendo srmpre ben consapevoli che sarà durissima

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/zjrHyJzbyyY?si=OHmAsRnQOQsca_x2