martedì 17 settembre 2024

Ancora sul derby dimezzato

 

Vi ricordate quando la serie D andò in TV su una rete nazionale definito pomposamente "Il campionato Degli italiani"? Ce lo avevano spacciato come il desiderio di far diventare più grande e visibile questo campionato. Purtroppo questo esperimento è durato poco ed è un vero peccato.

 Detto questo, a proposito del derby e di serie D che vorrebbe crescere, vi invito a verificare se mai nella storia si sia verificato che un derby di campionato a Milano, Torino, Genova o Roma (di gran lunga il più pericoloso e praticamente sempre soggetto ad incidenti per questioni più politiche che sportive) si sia mai giocato di pomeriggio in un giorno infrasettimanale. La risposta sarà sicuramente no e questo per far capire il malcontento dei tifosi, credo di entrambe le squadre (anche perché il ritorno al "Comunale" è nuovamente previsto di mercoledì pomeriggio) per questa scelta scellerata. 

Aggiungo una cosa in proposito di sicurezza e la sua gestione, particolare che nella discussione non ho ancora letto. La domenica pomeriggio il traffico cittadino è praticamente inesistente se confrontato con quello fra le 16:30 e le 19 di un giorno feriale. Siamo così sicuri che la sicurezza sarebbe stata così complicata da gestire o magari il problema è che non si vogliono movimentare troppi uomini la domenica per un problema di costi? Veramente una scelta inspiegabile.

 Aggiungo un particolare. Visto che i diritti della D ( "Il campionato Degli italiani") non se li è voluti prendere nessuno, perché non viene consentita la diretta delle partite sulle varie piattaforme (facebook o YouTube) almeno delle partite infrasettimanali? 

Grazie e scusate per la lunghezza dello sfogo. 

Un vecio curvaiolo

7 commenti:

Nik ha detto...

Sacrosanta ragione...

Anonimo ha detto...

Come mai ci sono le luci accese al ciccione alle 20e45 il giorno prima del derby?

Anonimo ha detto...

C.m.q.Domani nel pomeriggio da acqua....E già oggi a piovuto......Ditelo a quei tre...
O ci deve pensare il comune?

Anonimo ha detto...

113 biglietti venduti a Sanremo,, tanti nonostante qualcuno ha fatto di tutto per disputarlo con spalti deserti.
Speriamo che tutta Imperia ed il comprensorio risponda altrettanto alla grande, numericamente parlando, ai matuziani.
Forza Pippo, dopo i dispiaceri che ci hai dato nei derby passati, per una volta se c'è la fai, facci sognare.

Bastardo nerazzurro ha detto...

Non ce l'ha fatta Pippo loro.... Al cuore non si comanda.....

Anonimo ha detto...

Rispetto quando si parla di Pippo! Ha fatto di tutto per esserci

Anonimo ha detto...

See, see...