sabato 1 dicembre 2007

Il mancato ex


Domani pomeriggio credo non sarà una partita come le altre per un giocatore della Fratellanza Sestrese, cioè il portiere Akex Giovinazzo.
30 anni che compierà il 4 novembre, terzo portiere della Sampdoria di Eriksonn, dietro Ferron e Sereni, portiere della squadra nazionale beach soccer della L.N.D., ha passato tutta la carriera tra i dilettanti, pur essendo un buon estremo difensore.
"Giovi" é un tifoso dell'U.S. Imperia 1923, soprattutto é un "tifoso" dei Samurai Ultras Imperia: in passato, impegni sportivi permettendo, ha assistito alle gare dei nerazzurri al loro fianco, ha partecipato ai dibattiti del forum dei Samurai Ultras Imperia, ha sempre speso delle belle parole per i ragazzi della Curva Nord. Splendido il suo gesto, due anni fa, alla finale di Coppa Liguria vinta a Cogoleto contro l'Entella, quando, a fine gara, ci consegnò una maglietta nerazzurra con sulle spalle il numero 12 e la scritta "Samurai Ultras Imperia". Certo, quando ce lo siamo trovato contro, non si è dimostrato certo un "amico", rendendosi protagonista di prestazioni super (ma forse é meglio così, tra veri amici) e dimostrandosi talvolta particolarmente "nervoso", forse proprio perché sentiva questa partita più di altre.
Fino allo scorso anno si allenava al "Ciccione", perchè lavorava alla Polfer di Imperia... e si, é uno "sbirro"... nessuno é perfetto.
Spesso ci ha espresso il suo rammarico per non aver mai potuto indossare la nostra casacca e mai come domani, quando in porta avremo un esordiente assoluto, rimpiangeremo il suo mancato ingaggio... ma per lui é meglio così.
Ciao Giovi, uno di noi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Giovi... ma il master come poteva ingaggiare uno sbirro?

Anonimo ha detto...

Ma domani gioca Minori ??

Anonimo ha detto...

ma domani giochiamo?

Anonimo ha detto...

l'avete letto il secolo di oggi??

Anonimo ha detto...

cosa dice il XIX ??

im1923 ha detto...

Il G.F. ha deciso: "Gianfranco, sei stato nominato!"... é realtà, non reality...

un ultras ha detto...

1.800.000 motivi per cui noi contestiamo montali da 5 anni finalmente sono venuti alla luce!!!

MONTALI FUORI DA IMPERIA

LUNGA VITA AGLI ULTRAS