mercoledì 12 settembre 2007

Coppa Italia Serie C: Canavese - Imperia: 5-0




Ultimo impegno nella Coppa Italia di serie C, coi nerazzurri che, alle ore 16,00, hanno giocato in trasferta a San Giusto Canavese, contro il Canavese: una partita inutile per i nerazzurri, ormai fuori dai giochi della qualificazione. Il risultato é ininfluente anche ai fini della conquista del primo posto del girone: il Canavese, vincendo, potrebbe al massimo raggiungere quota 7, che sarà sicuramente superata o dalla Pro Vercelli o dal Cuneo, che oggi hanno rispettivamente 7 e 6 punti. Restava aperto lo spiraglio di entrare nel lotto delle migliori seconde, che accederanno comunque alla seconda fase, ma neanche questa ipotesi si è realizzata.
Poco più di un allenamento, quindi, e l'occasione per far giocare chi fin'ora é stato poco impiegato ed i giovani della juniores. A dimostrazione della poca importanza data all'incontro, oggi Gian Carlo Riolfo non era presente in terra canavesana, ma al suo posto, in panchina, c'era il suo vice Perrone. La squadra titolare, infatti, é restata ad Imperia per una doppia seduta d'allenamento per preparare l'importante e sentita partita di domenica prossima a Casale.
La partita è terminata con un inequivocabile 5-0 a favore dei padroni di casa, che non ha certo bisogno di essere commentato. Prima azione della partita e Fabbrini sblocca il risultato: siamo al 2°. La gara si svolge quasi costantemente nella metà campo ospite: i padroni di casa cercano e provano schemi, muovendosi specialmente sulle fasce. Proprio da una di queste azioni arriva il raddoppio al 43°: ancora merito di Fabbrini. Nella ripresa, al 64°, Pesenti, da poco entrato, raccoglie un lancio dalla fascia: 3-0. Due minuti dopo Francioni con una splendida palla a girare, realizza il poker; infine all'85°, ancora Pesenti, con una rasoiata bassa, fissa il risultato sul 5-0 finale.
Ecco la formazione schierata: Blasetta, Ricotta, Sciascia, Panizzi, De Lentinis, Rittore (st 1’ Macedone), Viano A., Garibbo (st 30’ Graglia), De Simeis, Gatti, Loiacono A. (st 1’ Ameglio). A disp. Loiacono F., Amerigo, Viano L.
Nell'altro incontro del girone, al "Piola" di Vercelli, hanno giochato Pro Vercelli e Cuneo: la partita è terminata 2-1 per i padroni di casa. Con questo risultato la Pro Vercelli arriva prima nel girone e supera il turno di Coppa Italia. I Bianchi arrivano primi con 9 punti proprio davanti al Cuneo. La sequenza delle reti é la seguente: 71’ Egbedi (PV), 73’ Ferrari (CN), 78’ Magrin (PV). Una curiosità: l'arbitro dell'incontro era l'imperiese Massa.

Questa è la clssifica finale del girone:
Pro Vercelli. 9 punti
Cuneo e Canavese: 7 punti
Ivrea: 3 punti
Imperia: 1 punto

Ricordiamo che i nerazzurri, in ogni caso, sono promossi di diritto al secondo turno della Coppa Italia di serie D, dove affronteranno il Savona, sempre sconfitto in tutte le partite disputate nella stessa manifestazione.
Per la cronaca, nessuna delle 20 squadre di serie D partecipanti alla Coppa Italia di serie C, si è qualificata al 2° turno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

qualcuno ha degli aggiornamenti ?

Anonimo ha detto...

Da notare la serietà di Riolfo che manda il vice perchè la partita non è importante...

Anonimo ha detto...

Era una partita che non contava un belino, é andata la juniores e domenica c'è il Casale: per me ha fatto bene a restare ad Imperia per il doppio allenamento della prima squadra.

Anonimo ha detto...

im1923 perdonami ma puoi mettere la formazione x favore? grazie ciao ciao e forza imperia!

Anonimo ha detto...

im1923 perdonami ma puoi mettere la formazione x favore? grazie ciao ciao e forza imperia!

im1923 ha detto...

fatto! inserito la formazione nel post.