venerdì 7 settembre 2007

La prossima avversaria: Football Club Lottogiaveno


Il Football Club Giaveno venne fondato nel 1968 con il nome di U.S. Giaveno e da quest'anno ha cambiato denominazione in Football Club Lottogiaveno dopo un accordo di sponsorizzazione tecnica con la “Lotto Sport Italia”, che avrà durata dal 1 luglio 2007 e fino al 2010. Tale partnership va al di la della fornitura tecnica del materiale ma assume i connotati di una condivisione tra le due società di un progetto dal forte carattere sociale tanto che la squadra ha assunto il nuovo nome di Lottogiaveno.
Anche quest'anno siede sulla panchina dei blaugrana Felice “Licio” Russo, dopo i due positivi ultimi due Campionati terminati al 4° ed al 6° posto. Rispetto alla squadra dello scorso anno, sono partiti il portiere Marco Miglino, il difensore Luca Carretto e gli attaccanti Diego Alessi (2 gol a noi lo scorso anno al "Ciccione") e Alessio Ammendolea (suo il gol del pari a Giaveno lo scorso anno).
I portieri sono Antonio Maio, ex Ivrea, Canavese e Cuneo, ed il suo secondo é il giovanissimo Stefano Testa, lo scorso anno titolare in Promozione tra le fila del Gabetto. La linea difensiva é formata da Cacciatore, Gerbo, Picollo e Cantarello; a disposizione il neo acquisto Cristian Di Leo, difensore centrale ex Rivoli Collegno, con un passato in D con Ivrea, Novese e Rivarolese e Schiavone.
A centrocampo, assente il capitano l'esperto Tino Romeo, il Giaveno propone il rombo, con Corbo vertice basso, Pantaleo e Bernardo ai suoi fianchi ed il neo acquisto Bonsanto, proveniente dalla Berretti del Torino, ad agire dietro le punte.
Nuova la coppia d'attacco, formata da Simone Soncini, punta centrale, lo scorso anno al Sestri Levante (2 gol contro di noi a Sestri) e Marco Perrone, attaccante cresciuto nel settore giovanile della Juventus e già professionista in C2 con Viterbese e Marcianise.
Il Lottogiaveno nella partita d'esordio del Torneo ha perso in casa 0-1 contro la Biellese, una delle favorite alla vittoria finale, dopo una gara molto equilibrata e decisa da Santoro al quarto d’ora della ripresa.
I precedenti, negli ultimi 30 anni (quelli a me noti), sono solo relativi alle partite disputate lo scorso anno, terminate per 1-1 a Giaveno e 0-3 per i torinesi nell'ultima inutile gara della scorsa stagione.
Questa è la rosa completa dei torinesi:
Portieri: Testa ('90), Maio ('81), Dell'Isola ('90).Difensori: Cacciatore ('83), Cantarello ('86), Di Leo ('81), Gerbo ('87), Piccolo ('89), Schiavone ('87).Centrocampisti: Abalsamo ('88), Bernardo ('88), Bortolas ('88), Celeste ('90), Colangelo ('89), Garbo ('86), Miserino ('90), Pantaleo ('83), Raimondi ('89), Romeo ('74).Attaccanti: Bonsanto ('88), Collina ('90), Melle ('84), Padoan ('89), Perrone ('85), Soncini ('81).
ALLENATORE: Felice Russo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono molto contento che lo sponsor tecnico sia Lotto Sport Italia
ritengo che l'azienda abbia fatto un buon lavoro con tante altre squadre non solo italiane