mercoledì 19 novembre 2008

Coppa Liguria. Borgio Verezzi-Imperia: 0-2


Nel recupero della partita del secondo turno di Coppa Liguria l’Imperia Calcio vince il confronto con il Borgio Verezzi per 2 reti a 0.
Ora la classifica del girone, dopo due partite, vede i nerazzurri in testa con 4 punti appaiati al Città di Finale e ferme ad 1 punto il Ponente Calcio e il Borgio Verezzi.
Assenti gli infortunati D’Anca, Casella, Sarzano e Sinagra, oltre a Quaglia che deve scontare un turno di squalifica, Sauro Marinelli schiera in campo questa formazione: Amoretti in porta; linea difensiva formata da De Lorenzis, Di Salvo, Di Pietro e Fresia; a meta' campo Rebuttato, Bocchi e Cortonesi; in attacco Calvi, Zandonella e Bellini.
Prima frazione di gioco con gli ospiti proiettati in avanti alla ricerca del gol del vantaggio: al 10° la prima occasione con Calvi che colpisce la traversa calciando da fuori area.
Altre due occasioni cinque minuti più tardi: prima una punizione di Gianluca Bocchi, che finisce di poco sopra la traversa e poco dopo un palo colpito da Bellini al termine di un’azione sviluppatasi sulla destra.
Il gol del vantaggio, messo a segno da Luca Bellini, arriva al 20° su calcio piazzato.
I padroni di casa si presentano dalle parti di Amoretti solo alla mezz’ora ma l’attaccante avversario calcia a lato dopo un veloce scambio con un compagno.
Al 40° ghiotta occasione per Calvi che nell’area piccola colpisce di testa cercando di piazzare la palla sul palo più lontano ma la sfera finisce di poco fuori.
Nell’intervallo l’Imperia effettua il primo cambio: esce l’infortunato Cortonesi che cede il posto a Faustini.
L’avvio di ripresa vede però i padroni di casa spingersi in attacco con più convinzione e al 20° potrebbero pareggiare su calcio di rigore ma il giocatore incaricato del penalty spedisce la palla a lato.
Dopo questa occasione fallita gli avversari calano di ritmo e l’Imperia riprende le redini del gioco. Al 35°arriva il raddoppio: il capitano Gianluca Bocchi calcia un corner che Calvi, ben appostato in area, gira in rete.
I nerazzurri nel finale di gara, pur cercando di incrementare il vantaggio, non riescono più ad impensierire la difesa avversaria e la partita termina con il risultato di 2 a 0.
Da segnalare, l’ingresso in campo di Schiavon e Roda al posto di Di Pietro e Bellini, e l’ammonizione di Calvi per un fallo da tergo.
Decisiva per il passaggio del turno sarà comunque la sfida interna di mercoledì prossimo contro il Ponente Calcio dove i nerazzurri dovranno obbligatoriamente vincere.
La vittoria, comunque, potrebbe non bastare perchè se il Città di Finale vincesse l’incontro contro il Borgio Verezzi sarà la differenza reti a stabilire l’accesso al turno successivo.
Celestino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Borgio Verezzi - Imperia 0 - 2

Anonimo ha detto...

i gol?

Anonimo ha detto...

bellini su punizione nel primo tempo e calvi nel secondo tempo

Anonimo ha detto...

Bene per il morale....soprattutto continuare a non prendere gol!!