"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 2 dicembre 2007

Imperia - Sestrese: 0-1


E' una U.S. Imperia 1923 in piena emergenza quella che quest'oggi ha affrontato la lanciatissima Sestrese, reduce dalla vittoria interna contro l'ex capolista Biellese e terza in classifica.
I nerazzurri si presentano privi del portiere titolare Cicutti, squalificato per due turni per aver aggredito verbalmente (e non è stato il solo domenica scorsa) il geniale arbitro Minelli, nel convulso finale di Imperia-Novese, e dell'unico attaccante di ruolo, Fabio Gatti. Monsieur Martin deve fare salti mortali, quindi, per schierare una squadra in grado di contrastare i verdestellati: in porta va Gianni Minori, che torna a 3 anni dal suo ritiro e che ha vinto il ballottaggio con il giovane Lojacono, estremo difensore della Juniores, mentre in attacco l'unica punta (si fa per dire) é Russo, preferito a Capuano.
Anche quest'oggi, si é giocato in un'atmosfera di forte contestazione nei confronti del master e del farfallon, anche in considerazione degli ultimi sviluppi dell'inchiesta della GdF e delle voci (più che voci, certezze) delle difficoltà giornaliere con le quali debbono tirare avanti i "leoni nerazzurri".
La partita, come tutte le ultime post grande fuga, é stata equilibrata e decisa dagli episodi. Due su tutti: al 18° della ripresa punizione dal limite per i verdestellati per un fallo di Di Placido e gol vittoria di Puppo che trova il sette della porta difesa da Gianni Minori; all'89° palla in area su crossa al bacio di Marsiglia sul quale Garibbo di testa mette fuori di un soffio, con Giovinazzo battuto (clicca qui ringraziando gigheland). Prima e dopo niente di particolarmente rilevante se non la solita U.S. Imperia 1923 con un cuore grande così a giovare alla pari degli uomini di Maisano. Nella prima frazione una palla gol per i nerazzurri: azione sulla sinistra di Panizzi, cross teso per la testa di Russo bravo ad anticipare il proprio avversario ma non altrettanto nella conclusione, con la palla che va alta sopra la traversa. Al fischio finale i risultati delle altre partite aumentano i rimpianti per quello che poteva essere non é stato, per colpa del master, responsabile numero uno della fine dei sogni e dei guai nerazzurri. Nel dopo gara, il solito corteo partito dalla Curva Nord fino all'uscita degli spogliatoi, per contestare ancora una volta il master ed applaudire gli undici leoni nerazzurri. Quando finirà questo schifo?
Questi i nerazzurri schierati da Martin: Minori, Spiaggi (30° Minghinelli), Panizzi, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Vago, Garibbo, Russo, Marsiglia, Ambrosini.

Questi i risultati delle altre gare ed i marcatori:
Biellese-Cirie` 2-3 28’ Quintieri(C); 30’ Rig. Salafrica (C);40’ Quintieri (C); 47’ Lazzaro (B);75’ Rig. Lazzaro (B).
Derthona-Vado 1-1 15’ Iannolo (V); 71’ Rig. Spinaci (D).
Lavagnese-Casale 1-1 36’ Masitto (L); 48’ Tondi (C).
Novese-Sanremese 6-1 1’ Giglio (N); 34’ Centurioni (S);35’ Anselmo (N); 43’ Giglio (N);45’ Pastorino (N); 47’ Giglio (N);57’ Nodali (N).
PB Vercelli-Sestri L. 1-0 49’ Cagliano (PB).
Rivarolese-Saluzzo 0-0
Rivoli-Lottogiaveno 1-3 43’ Perrone (L); 54’ Redavid (L);56’ Ammendolea (R); 75’ Soncini (L).
Savona-Alessandria 1-0 29’ Lamberti (S).

Questa la classifica aggiornata alla 15: giornata:
Alessandria 36
Biellese 34
Sestrese 30
Lavagnese 25
Imperia 24
Cirie' 24
LottoGiaveno 23
Savona 22
Rivarolese 21
Sanremese 20
Novese 18
PB Vercelli 18
Rivoli 17
Casale 16
Sestri Levante 14
Derthona 13
Vado 9
Saluzzo 6

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Belin, Cianta ...stai invecchiando!!!
La Sestrese è Verdestellata e i suoi giocatori non sono nerostellati!!!
Questi sono 100 km piu' a Nord e tu lo sai bene!!!
Poi mi devi devi pagare il copyright per l'uso del termine farfallon...mi accontento delle foto che ogni tanto pubblichi sul blog.

im1923 ha detto...

Belin che precisino. Ho corretto il nerostellato di troppo e per ciò che riguarda il copyright faccio come il master... non pago!

Anonimo ha detto...

im 1923 ma non mi racconti niente della prestazione tennistica della mia sanremese.perlomeno vediamo dei goal!!!!!!!!!!!!! ciao

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato di scriverti che sono l'anonimo matuziano!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grazie per il precisino...ma le foto me le dai o no?