Il 26 luglio 1946 il consiglio direttivo elegge nuovo presidente dei neroazzurri Stefano Senardi, suo vice è Paolo Berio mentre consiglieri sono Ambrogio Bruno, Alfredo Ditozzi, Riccardo Cassini, Ottavio Patrone, Rinaldo Ramella, Giuseppe Saglietto ed Edoardo Spalla mentre segretario è nominato Alessandro Martino.
Il nuovo gruppo dirigente conferma alla guida tecnica l’allenatore Giuseppe Saglietto e, praticamente in blocco, la formazione della stagione precedente, con l’innesto del solo Giovanni Berri in difesa.Il torneo è vinto, con tre punti di vantaggio sull’A.C. Entella, dall’U.S. Sanremese che è ammessa alle finali della Lega Nord, dove affronta l’A.C. Asti e l’A.C. Magenta, con la compagine lombarda che è promossa in serie B.
L’U.S. Imperia termina la stagione al diciassettesimo posto in classifica e affronta, il 16 giugno 1947, uno spareggio salvezza con l’U.S. Corniglianese, vinto dai genovesi 1-0: i neroazzurri sono, poi, ripescati in serie C dalla Federcalcio per l’allargamento dei quadri nella stagione successiva.
26-01-1947. U.S. IMPERIA-U.S. SANREMESE: 0-0
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".
Nessun commento:
Posta un commento