"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 28 agosto 2024

La filippica

 Ho ricevuto questo messaggio di un lettore del blog e lo sottopongo alla vostra attenzione.

Questa è per me la soluzione o, per meglio dire, il male minore.

Dato per certo, per loro stessa ammissione, che i Perino's non hanno soldi ma devono elemosinarli in giro, e che si considerano cretini (cit. Fabrizio Gramondo intervistato da Imperiapost.it il 18 aprile scorso) per quei pochi che sono stati costretti a metterci, ma perché non se ne vanno e, al loro posto, ci mettiamo, sempre che si trovino, tre dirigenti ugualmente senza soldi, dato che è ormai ahimé assodato che a Imperia soldi non c'è né?

Però con la semplice differenza e requisito che, i nuovi dirigenti, amino veramente i colori nerazzurri e, di conseguenza, non si sentano dei cretini quando dovranno sborsare qualche euro.

Sul fatto che chiunque venga al posto di Gramondo sia più competente lo do per scontato per stessa ammissione dell'attuale presidente che, a livello tecnico, ha più volte ribadito la sua incompetenza. Forse trovare un'altra dirigenza senza portafoglio meglio dell'attuale non è poi così difficile, soprattutto a livello umano, nei rapporti con i tifosi, con gli organi d'informazione e con la città in generale.

Il FASTIDIO che aleggia in regione Perine per tanti e variegati aspetti era ed è palpabile e questo una società sportiva non se lo può permettere.

Chiudo la filippica cui sopra con una frase che riassume il mio pensiero: "La società SSD Imperia Calcio si deve APRIRE ALLA CITTÀ E AL SUO COMPRENSORIO".

(anonimo)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

parole sante... ma questi non se ne vanno manco morti. E dire che stanno pure sul belino a Lui che, non a caso, gli ha messo alle calcagne un "controllore"

GuidoMB ha detto...

Quando succederà sono ben disposto ad aiutare chi verrà soprattutto se giovane e che sappia parlare "la stessa lingua" dei tifosi. La squadra deve tornare a rappresentare la città a livello nazionale e la maglia deve tornare ad essere il simbolo primario di questo progetto. Non si può vedere in campo e agli allenamenti giocatori con divise differenti tra loro con sponsor coperti dal nastro adesivo e dalle mani dei giocatori... Come abbiamo fatto a ridurci così?

Anonimo ha detto...

Vero, una tristezza

Anonimo ha detto...

🤡🤡🤡🎪

Anonimo ha detto...

Ma sul serio si contesta una squadra che l anno scorso ha vinto tutto il vincibile ed all esordio ha vinto 3-0?!!!
Ma siamo seri?!

Anonimo ha detto...

Ma guarda che il sig presidente manco sa di questi tapulli.....
Non sa nemmeno dove gioca l'Imperia.

Anonimo ha detto...

Non capisci un cazzo...si contesta la società, non i ragazzi...

Anonimo ha detto...

Ma siamo serissimi……contestiamo solo ed esclusivamente chi gestisce questa società non i giocatori!!! SVEGLIA⏰⏰⏰

Anonimo ha detto...

Finché ci sono genitori che portano figli e quote d'iscrizione conviene restare anche contro tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

Tutto quello che c'era da vincere no. Senza considerare la Champions league, siamo stati eliminati dalla Coppa Italia. Ma non è questo il punto. Si contesta la società. Poi che riusciamo a vincere un campionato di squadre rionali e pittoreschi paesini di villeggiatura mi sembra il minimo. Cmq la squadra era dignitosa . Stiamo riuscendo a disfarla anche quest'anno quando si potevano inserire quei quattro o cinque elementi per fare un buon campionato di serie d e dare fiducia ai giocatori locali che se la sono conquistata. E creare quello spirito di attaccamento alla maglia e affezione dei tifosi così importanti per tutto l'ambiente . Vedremo a gennaio quanti ne saranno rimasti, visto che le sbandierate conferme valgono quanto il due di picche.

Anonimo ha detto...

Forse non è chiaro che anche se vincessero la serie D con 20 punti di vantaggio sulla seconda per me resterebbero inadeguati e devono andare via.