sabato 25 ottobre 2008

Le scuse del Presidente del Val Steria


Il Presidente del Val Steria, in relazione a quanto avvenuto domenica scorsa al "Ciccione", ieri ha fatto questi dichiarazioni sul Secolo XIX: «Quello cui ho assistito dagli spalti è stato uno spettacolo indecoroso, che poco o nulla ha a che vedere con il calcio, almeno quello che intendo io. Con il loro comportamento, i falli sistematici cui sono stati protagonisti ai danni dei giocatori dell’Imperia, alcuni dei nostri giocatori hanno reso molto più grave il peso della sconfitta rimediata sul terreno di gioco. Per non parlare poi del comportamento tenuto da alcuni dei nostri sulla via degli spogliatoi e poi dentro gli spogliatoi stessi».
Rittore ha annunciato l’intenzione di assumere provvedimenti severi nei confronti dei protagonisti di quegli episodi. «Nelle mie scelte ho avuto anche il conforto del tecnico e dei
miei collaboratori, anche loro stupiti per l’atteggiamento scellerato mantenuto in campo e fuori dai nostri giocatori. Nel mondo del calcio si spendono tante parole, credo sia importante ogni tanto compiere anche gesti significativi»
.
Rittore ha poi fatto seguire una lettera ufficiale di scuse indirizzata al presidente dell’Asd Imperia Calcio, Antonio Gagliano.

Faccio i miei personali complimenti al Signor Rittore che, a differenza di tanti altri, ha dimostrato buon senso, signorilità e sportività.
Davvero un bel gesto, non c'è che dire.

(nella foto di Mauro Giusto, tratta dal Secolo XIX, l'espulsione di Silvio Olivieri)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al Presidente del Val Steria! Le Sue parole Le fanno onore!

Anonimo ha detto...

Complimenti al Presidente del Val Steria! Le Sue parole Le fanno onore! SANLORENZO