mercoledì 15 ottobre 2008

Coppa Liguria. Imperia-Città di Finale: 0-0


Questa sera, con inizio alle ore 20,30, l'Imperia calcio ha affrontato il Città di Finale, gara valevole per il secondo turno della Coppa Liguria.Come noto, l'Imperia calcio è stata inserita in un girone a 4 che comprende anche Borgio Verezzi e Ponente Calcio.La vincente del mini raggruppamento approderà ai sedicesimi di finale della manifestazione.Mister Sauro Marinelli ha schierato quei giocatori che sono stati poco utilizzati in queste prime settimane, anche in virtù delle assenze degli squalificati Marco Di Salvo, Federico Fresia e Giuseppe Ansaldi, che vanno ad aggiungersi agli infortunati Simone Sinagra e Davide Di Pietro. Questa la formazione entrata in campo: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Quaglia, De Lorenzis, Schiavon e Cortonesi; a metà campo Rebuttato, Bocchi, Casella e Bellini; in attacco Bragatto e Faustini.
La partita è terminata con un nulla di fatto: 0-0, con poche emozioni.
Primo tempo a ritmi blandi, con l'Imperia a fare la partita, senza rendersi mai particolarmente pericolosa, se non con un paio di azioni nate da calcio piazzato: una punizione dal limite di capitan Bocchi che colpisce la traversa, punizione poi fatta ripetere perché un giocatore della barriera non rispettava la distanza, ed una girata al volo di Faustini di poco fuori.
Avvio di ripresa che rispecchia la prima frazione di gioco e al 10° la prima sostituzione nelle fila dei nerazzurri; Calvi per Bellini. Il nuovo entrato poco dopo gira di testa da buona posizione una palla proveniente da sinistra ma la conclusione è centrale e non impensierisce il portiere ospite.
Con il passare dei minuti la partita si risveglia dal torpore e diventa via via più nervosa, con l'arbitro che ammonisce 4 giocatori, 2 per parte. Altre sostituzioni per l´Imperia; entrano in campo D´Anca, Sarzano e Zandonella che prendono il posto rispettivamente di Bragatto, Rebuttato e Cortonesi.
Nel finale di gara i nerazzurri tentano, con maggiore convinzione, di fare loro la gara, ma sono imprecisi sottoporta; da segnalare un tiro di D´Anca sopra la traversa.
Avversari che si accontentano del pari rinunciando ad attaccare e solo con due azioni di contropiede si portano nella metà campo dei padroni di casa .
Primo mezzo passo falso per gli uomini di Sauro Marinelli, che in Coppa Liguria avevano vinto i 3 precedenti incontri, mentre prosegue l'imbattibilità di Amoretti che, tra Coppa e Campionato, non ha ancora subito reti.

Nell'altro incontro del girone, pareggio a reti bianche tra Ponente Calcio e Borgio Verezzi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un mezzo passo falso,non c'è che dire!
Ai fini della qualificazione non cambia nulla,anche con una vittoria di stretta misura saremmo stati costretti a vincere i restanti due incontri del raggruppamento.
Sicuramente la partita di stasera è servita a capire che oltre alla buona volonta' serve anche un pizzico di maggiore cattiveria agonistica.In vista della partita di domenica prossima non puo' altro che giovarci aver acquisito questa consapevolezza,infatti dal punto di vista dell'impegno profuso nessuno puo' dire nulla a chi è sceso in campo.
Dovremo abituarci a partite come quelle di stasera,con squadre arroccate nella propria meta' campo.Leggendo i risultati delle gare delle nazionali per le qualificazioni a sudafrica 2010 ho notato un Portogallo-Albania (per la gioia di tanti miei clienti...) 0/0 con l'Albania costretta a giocare in 10 gia' dal primo tempo...nel calcio non c'è nulla di scontato,le partite iniziano tutte dallo 0 a 0...questo ci siami detti a fine gara negli spogliatoi,giusto per far capire qual'è il grado di maturita' di questa squadra tutta imperiese!
Queste parole le ho dette per il semplice fatto che anche stasera,nonostante la giornata feriale,l'orario concomitante con altri eventi sportivi piu' importanti,ho notato la presenza sugli spalti di un buon numero di tifosi.Siete Voi che ci date la spinta,noi possiamo solo dare il massimo per ripagarvi!
Vi aspettiamo al Ciccione domenica per un'altra giornata d'Orgoglio imperiese come quella di Cipressa...

Anonimo ha detto...

Il post qui sopra è firmato "gianbo"

Anonimo ha detto...

...e che dire del brasile che pareggia in casa contro la colombia o l'argentina grandi firme che perde in cile?
giambo,fino a quando scenderanno in campo ragazzi che ce la mettono tutta noi saremo al vostro fianco!
P.S.: Pierrottini fatevi da parte!

Anonimo ha detto...

Ragazzi bravi però onore anche ai ragazzi della squadra avversaria,meno attrezzata di noi ma nonostante questo ha fatto la sua onesta partita,cmq per me manca una vera punta centrale