Nella settimana in cui in città si celebra il grande clown Grock, il mio pensiero non può che andare ad un grande altro artista circense, celebrato in un indimenticabile manifestino, esposto a Busalla, nel corso di una fantastica trasferta nel settembre del 2004. Eccolo:
Che domenica, eh? I manifestini attaccati in tutta la cittadina della Valle Scrivia; la ricerca dei parenti di un nostro amico (tutti negavano di conoscerlo, per evidenti ragioni); l'entrata trionfale nel campo sportivo; l'accensione del fornelletto a gas con la preparazione delle salsicce; le bottiglie e le lattine stappate a ripetizione; la ricerca disperata di acqua per fare il caffè (avevamo solo birra e vino); lo svuotamento dele scorte del bar del campo, per l'ammazza caffè; gighe che si piazza sulla rete di recinzione e fissa per quindici minuti consecutivi l'artista circense perchè vuole "scoprire cosa gli passa in quella testa"; il gran finale con giocolieri che tentano una improbabile raccolta differenziata del vetro; le imbarazzanti risposte del mister alle nostre domande... che domenica, eh?
1 commento:
Impossibile dimenticare quella giornata! Quel manifesto era un capolavoro... Ricordo tutto nonostante i fumi (abbondanti) dell'alcool... Fai anche una postilla sul viaggio di ritorno ;-)
Posta un commento