giovedì 18 ottobre 2007

Bentornati Leoni !


E' dal 18 febbraio 2001, Derthona-Imperia terminata con una goleada della vostra squadra contro la nostra armata Brancaleone, che le nostre società non si incontrano: presidenti digerenti più che dirigenti hanno fatto dividere le nostre strade, relegandoci nell'inferno dell'Eccellenza ed in anonimi paeselli delle nostre regioni, a subire umiliazioni che non meritavamo.
Ma noi non abbiamo mai mollato, noi siamo sempre rimasti al nostro posto, con l'orgoglio e la passione di sempre.
In questi 6 lunghi anni, però, non ci siamo mai persi di vista : molte sono state le occasioni trovate per incontrarci, sui gradini di uno stadio in culo ai lupi, o seduti intorno ad un tavolo a cenare insieme.
Tutto in nome di un'amicizia e di una fratellanza vera.
Io c'ero il 24 gennaio del 1999, quando al “Ciccione” esponeste quello splendido striscione “Rispetto per chi rispetta”, che ufficializzò il legame tra le nostre tifoserie: uno dei più bei ricordi di 25 anni di storia dei Samurai Ultras Imperia, che proprio alla fine di questo mese, festeggeranno le “nozze d'argento” con l'U.S. Imperia 1923.
Sarà bello essere con voi domenica prossima, a festeggiare, comunque vada, prima e dopo la partita... sempre che le forze del disordine non ce lo impediscano. Perché, vaglielo a spiegare a quelli che, proprio in occasione dell'ultima sfida tra le nostre squadre, diffidarono senza ragione uno dei nostri leader storici... ma lui però, come tutti noi, non si è piegato e domenica prossima sarà a festeggiare con voi, ad onorare i nostri gruppi ed i nostri colori.
A domenica ragazzi della Est: la Curva Nord vi aspetta a braccia aperte!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA DERTHONA!
FORZA IMPERIA!

_PATTO D'ACCIAIO_

Anonimo ha detto...

A domenica ragazzi... GRANDI SAMURAI!!!

GET TORTONA 1908

Anonimo ha detto...

Passano gli anni, le facce, le categorie, ma l'amicizia resta quella di sempre...
A domenica fioi!
Tortona 1908

Anonimo ha detto...

bella ragazzi, pronti per birra e vino?

Anonimo ha detto...

a che ora ci si vede domani ?

Anonimo ha detto...

Alle 11,30/12,00 x chi vuole, mangiare insieme agli amici di Tortona (rivolgersi ai soliti noti per sapere), altrimenti alle 13,30/14,00 dietro la Curva Nord.

S.U.I. ha detto...

Purtroppo causa prenotazione obbligatoria e grande partecipazione, i posti per il ristorante sono esauriti, l'appuntamento per gli altri e alle ore 13:30 dietro la nord, per accogliere la seconda barcata di amici a fiumi di birra e vino (spero venga portato quello buonoda im1923)...

Rispetto per chi rispetta!!!

SANLORENZO ha detto...

Bentornati ragazzi! A domani! Imperia Tortona unite!

im1923 ha detto...

im1923 assicura la presenza di un po' di una decina di litri di fresca birra (col caldo che c'è, bisogna rinfrescarsi un po', no?) e di 5 litri di vin brulè (dovesse scendere la temperatura...). Insomma, pronti a tutto!
A domani!

Sti cazzi... ha detto...

Sti cazzi...

gianbo ha detto...

Bentornato Derthona!!!
Finalmente le squadre giuste al posto giusto!!!
Mi aspetto qualche ringraziamento per questa bella rimpatriata...

Cianta,vediamo se capisci il perche' mi aspetto i ringraziamenti...

im1923 ha detto...

gianbo, immagino che tu faccia riferimento al fatto che il 29 aprile 2007, in occasione di Acqui-Derthona, ultima di campionato, eri in campo ed il tuo "prezioso" contributo a far perdere l'Acqui...

gianbo ha detto...

Mai giocato per perdere...
diciamo che la loro voglia di vincere era superiore... e poi erano sospinti da un pubblico incredibile!!!

Forza Imperia

im1923 ha detto...

giambo, mai pensato che tu abbia giocato a perdere: intendevo dire che, con te in campo, l'Acqui ha giocato in dieci per tutta la partita... e contro quel Derthona, sospinto dalla GET, non c'è stata partita, nonostante il 2-3 finale...

Anonimo ha detto...

ma state litigando?..giambo e im1923?

im1923 ha detto...

io no, il ramo secco non so'... piuttosto, ci ho azzeccato?

Anonimo ha detto...

povero giambo xkè ramo secco??!?