martedì 16 ottobre 2007

Tonell - 8 !!!


Lo so che godere delle disgrazie altrui non é elegante, ma é altrettanto vero che delle nostre disgrazie in serie in molti hanno goduto per anni.
Godiamoci questo momento di gioia, assaporiamolo fino in fondo, perché con l'U.S. Imperia 1923, "del doman non v'è certezza"... mai!
Dal mese di agosto, a 25 km da qui, ma ad anni luce di distanza sotto molti aspetti, si sente una sola frase: "Sono qui perchè voglio vincere subito il Campionato. Entro cinque anni andremo in serie B, perchè se il Chievo è andato in serie A, perchè mai noi non possiamo andare in cadetteria?". Di frasi come queste, ne ho lette e sentite quasi ogni giorno, anche domenica scorsa, all'indomani dell'ennesima sconfitta. Le sto' accumulando in una apposita cartella titolata "La sai l'ultima" che vorrei aprire perchè tutti ne possano godere: frasi ad effetto, belinate di dimensioni immense, come quasi solo il master ad inizio della sua presidenza aveva osato sparare. Belinate dette anche in passato, ai tempi della Triestina o del Koper (il Capodistria, non la mitica televisione, ma la squadra della città slovena) e disavventure in serie. Cose lette nel web o riferitemi da amici virtuali che hanno conosciuto o dovuto salire, loro malgrado, sul TonellOtto Volante. Ma questa cartella resta chiusa, per ora e forse per sempre, perché mi basta ed avanza il master.
Però, per un giorno, lasciatemi godere: meno 8 da noi, meno 13 dalla Biellese!
La C2, primo passo verso l'appodo alla serie B, è a portata di mano.
Dai Tonellotto, anzi Tonell - 8: copriti!
Il remake dell' "Era glaciale" sta riscuotendo un grande successo qui nel Capoluogo.

2 commenti:

ettopascal ha detto...

tonellotto quando prese la triestina disse che in 5 anni gli alabardati avrebbero giocato in champions league. se non erro nella sua gestione si salvarono un paio di volte ai play out e un anno per il rotto della cuffia nella stagione regolare. questo la dice lunga su quanto parla questo...

SANLORENZO ha detto...

Quanto la dice lunga su quanto GODO!!!! Avanti IMPERIA!!!!