giovedì 25 ottobre 2007

Just an illusion?



Qualche anno fa, tantissimi capelli miei fa, alla radio ed in discoteca imperversava una gettonatissima canzone di un gruppo di simpatiche checche, gli "Imagination", il cui ritornello era grosso modo questo "UH UH, AH AAAH, ILLUSION!"... sarebbe la colonna sonora di queste ore...
Domenica e lunedì, dopo che, all'unisono, "XIX e "Stampa" avevano annunciato l'imminente ingresso del Gruppo Colussi nella sede di Piazza d'armi in qualità di sponsor (ma non solo), un'ondata di entusiasmo ha pervaso un po' tutti noi. Abituati a brancolare nel buoi da anni ed anni, é bastato intravedere in fondo a questo tunnel una luce, per cominciare a pensare in grande. In giro, nei bar o sotto Portici,
on si parlava d'altro, i contatti in questo blog sono arrivati a livelli pari a
quelli della settimana pre o post derby: segno inequivocabile che, nonostante l'apparente indifferenza generale, c'è grande interesse nelle sorti dell'U.S. Imperia 1923. C'è stato anche chi, ettopascal e lo ringrazio, ha "disegnato" le nuove possibili magliette dell'U.S. Imperia 1923.
Ieri mattina, invece, ha spegnere la fiammella, ci ha pensato lo stesso master in una intervista sul "XIX".

Copio/incollo le parti salienti: "... per parlare chiaro, quando ho parlato di trattative non ho inteso sostenere di averne in corso nello specifico con il Gruppo Colussi dell'interesse del quale verso l'Imperia mi sentirei onorato. Genericamente mi riferivo alle tante possibilità aperte, sia a livello locale che non locale. Da parte mia non ho nessuna intenzione di proseguire il cammino mancando di rispettare quelli che sono stati gli impegni verso tutti coloro che partecipano al progetto di quest'anno. A breve si profilano delle scadnze e non mi sento di fare altrimenti che dare loro la possibilità di guadagnarsi la pagnotta altrove. Quanto chiedo alla città ed a quanti hanno a cuore le sorti dell'Imperia é un sostegno che definirei "ponte" per superare questo momento in attesa che vadano a chiudersi delle trattative che ho in corso e che, per perfezionarsi, hanno bisogno ancora di alcuni giorni. Dopo tutti questi anni e dopo aver impegnato dalle mie tasche praticamente tutte le risorse che ho, che sono servite a giungere fin qui, non credo di chiedere poi troppo e comunque ringrazio tutti quelli che si stanno dando da fare per aiutarmi".
Direi che ci sia poco da aggiungere. Sono parole pesanti, che invitano a riflettere e, se vi va, il dibattito, anche su questo blog, é aperto. Io ho la mia idea, credo che questa non sia certo la parola fine alla "illusion", ma voglio sentire anche la vostra.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

e' un peccato, proprio ora che venivano le partite piu' toste piu' belle ,le giocheremo senza i giocatori piu' forti. che dire ,vergogna era un gruppo che poteva dare tanto ma da stasera,si sfascera' tutto' ancora vergogna.

Anonimo ha detto...

ma come mai i giocatori se ne vanno?..

Anonimo ha detto...

MONTALI VATTENE!!!

peo ha detto...

Copio e incollo da "interregionale.com" sezione provvedimenti disciplinari a carico di società : E. 600,00 IMPERIA 1923 S.R.L.
Per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara e per avere un
proprio sostenitore non identificato, ma indossante una giacca con la scritta
"Imperia", presente nella porzione di tribuna posta alle spalle dell'Assistente
Arbitrale, profferito all'indirizzo dell'Arbitro espressioni irriguardose. ( R AA )

Anonimo ha detto...

AHAHAHHAHAHA..

Anonimo ha detto...

è NEGRO!

Anonimo ha detto...

lo sapevo ke era una mussa sta storia di colussi

Anonimo ha detto...

MONTALI SE NON HAI I SOLDI DILLO
SUBITO E VATTENE FUORI DAI C******I!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma uno che non si sa che lavoro faccia deve dire al mondo intero di essere senza soldi?!?
La sua professione è far credere di averli...ed è pure bravo!!!

Povera Imperia

Anonimo ha detto...

E C'ERA GENTE KE PARLAVA DI C1..

Anonimo ha detto...

bella maglia