lunedì 5 maggio 2008

Il punto sul campionato: 34° giornata e marcatori



Ultima di Campionato che ha dato le sue sentenze definitive, senza dover ricorrere a nessuno spareggio pre play off e play out.
Queste le sentenze definitive: Alessandria promosso in C2; Vado e Saluzzo retrocesse in Eccellenza; Biellese, P.B. Vercelli, Lavagnese e Savona ai play off; Casale, Novese, Imperia e Sanremese ai play out.
La Biellese, ormai certa del secondo posto, gioca una partita mediocre contro il Sestri Levante che, invece, con questi 3 punti si salva: dopo un primo tempo senza grosse emozioni, nella ripresa i corsari segnano la rete della vittoria al 5° con Michelis, dopo uno scambio in velocità dal limite dell'area con Siciliano; l'ex nerazzurro sfiora il raddoppio all'80° su punizione. Pareggio tra Lottogiaveno e Savona: padroni di casa in vantaggio al 36° con Celeste, dopo una splendida azione personale; i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio, colpiscono una traversa con lo stesso Celeste, ma subiscono il pari grazie ad una punizione di Glauda al 67°. Con questo risultato i piemontesi sono fuori dai play off, ai quali accedono invece i savonesi.
La Pro Belvedere Vercelli vince in extremis a Casale, conquista il terzo posto che vale i play off ed inguaia il Csale, obbligandolo a giocare i play out. Vercellesi in vantaggio al 22° con Coletto e pari dei nerostellati al 44° con Tedesco; a 5 minuti dal fischio finale è Perelli (9° rete stagionale) a realizzare la rete decisiva dell'incontro.
Il Derthona vince a Sanremo e si salva: la rete della vittoria porta la firma di Lorieri, al 29°, alla 12° rete stagionale. Leoni salvi e matuziani ai play out contro il Casale.
Il Saluzzo dà l'addio alla serie D, grazie alla rete di Brino al 30°, con la quale sconfigge la Lavagnese, promossa ai play off.
Perde clamorosamente in casa la Novese ed è obbligata a disputare i play out, contro l'U.S. Imperia 1923. Per la Rivarolese, vantaggio realizzato da Moletta al 4° e doppietta del solito Uccello (18 reti stagionali), al 30° su rigore ed al 89°, la rete della bandiera della Novese porta la firma del capocannoniere (23 reti per il bomber partenopeo) Giglio all'80°.
Il Ciriè sconfigge la Sestrese con una rete in apertura, al 5°, realizzata da Fioccardi e si salva matematicamente.
Vittoria interna per il Vado che dà l'addio alla serie D, grazie alle reti di Marotta al 7° di testa, di Baudi al 30° con un tiro dai 30 metri e di Giacchino al 79°; la rete della bandiera del Rivoli porta la firma di Alessi all'86°.

Classifica marcatori:
23 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
22 reti: Lazzaro (4 rig.) (Biellese).
21 reti: Artico (3 rig.) (Alessandria).
18 reti: Uccello (4 rig.) (Rivarolese).
17 reti: Spinaci (7 rig.) (Derthona).
16 reti: Ammendolea (2 rig.) (Rivoli).
14 reti: Draca (2 rig.) (Lavagnese); Pierobon (3 rig.) (Rivarolese).

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.agenfax.it/index.php/content/view/16345/1/