sabato 24 maggio 2008

Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Diego David

Messa una pietra tombale sull’Imperia che fu, ora si pensa a ricostruire.
In città e nel circondario fervono i contatti e gli incontri tra le diverse “anime” delle realtà calcistiche esistenti, quelle che fino a domenica scorsa nel linguaggio giornalistico si definivano “minori”.
Vuoi per la complessità di trovare un unico comune denominatore, vuoi per l’affiorare di vecchie e nuove ruggini, un progetto concreto sul tappeto però non c’è ancora, mentre i tempi stringono. Tra le ipotesi si parla in verità da tempo di recuperare una vecchia denominazione, operazione che avrebbe soprattutto un’ importante valore simbolico.
Ma non è l’unica strada percorribile. Fra i tifosi prevale, comunque, il desiderio di ripartire con una società nuova di zecca, come era successo nel 1987.
Dopo i cinque anni dell’ “uomo solo al comando” c’è anche da formare una nuova classe dirigente visto che, tra l’altro, parte di essa è statamessa fuorigioco dalle vicende che sono seguite all’ultimo fallimento nell’estate del 2000.
Due giorni fa la Federazione ha comunicato “lo svincolo di tutti i giocatori per inattività della società”. A beneficiarne sono i ragazzi della Juniores e, tra quelli che erano nel giro della prima squadra,Mattia De Simeis, il “trottolino” del centrocampo nerazzurro, da novembre in forza al Golfodianese.
La determinazione della Comitato interregionale segue quella dimartedì scorso che prendeva
atto della quarta defezione della squadra escludendola dai playout e precede la sentenza
di radiazione. Il provvedimento dovrà essere preso dal Commissario straordinario al quale sono stati trasmessi gli atti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Notizia semi ufficiale:
Alla fine del mese,l'ufficialità:
MARCO ALBERTI,AL TIMONE DELLA "NUOVA
IMPERIA 2008".