venerdì 2 maggio 2008
La prossima avversaria: U.S. Alessandria 1912
I nerazzurri domenica prossima saranno di scena al “Moccagatta” di Alessandria ospiti dei grigi, vincitori trionfalmente del torneo.
Una cavalcata vincente contrastata solo nella fase iniziale del torneo dalla Biellese, che poi ha dovuto cedere il passo agli uomini di Iacolino, tra i quali milita anche l'ex nerazzurro Andrea Ciolli.
L'Alessandria ha 73 punti in classifica, frutto di 21 vittorie (13 in casa contro Sestrese, Sestri Levante, Casale, Saluzzo, Rivarolese, Lavagnese, P.B. Vercelli, Biellese, Ciriè, Lottogiaveno, Vado, Sanremese e Derthona; 8 in trasferta contro Novese, Lottogiaveno, Vado, Rivoli, Imperia, Sestrese, Saluzzo e P.B. Vercelli), 10 pareggi (3 in casa contro Novese, Rivoli e Savona; 7 in trasferta contro Ciriè, Sanremese, Derthona, Sestri Levante, Casale, Rivarolese e Lavagnese) e 2 sconfitte ( in trasferta contro Savona e Biellese).L'Alessandria ha realizzato 64 gol (33 in casa; 10 in trasferta) e ne ha subito 29 (31 in casa; 19 in trasferta), miglior attacco e miglior difesa del torneo.
Marcatori grigi:
21 reti: Artico (3 rigori)
11 reti: Balestri (1 rigore)
6 reti: Falchini (3 col Saluzzo)
5 reti: Buglio e Buelli
4 reti: Cretaz e Larganà
2 reti: Daleno e Lonhiù
1 rete: Anderson, Bolla e Zappella
1 autorete a favore Lorenzini (Biellese)
La partita d'andata, come noto, non era disputata per decisione del master.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento