martedì 29 aprile 2008

Godo poco, ma godo


Voi non ci crederete, ma oggi sono proprio contento.
Noi veniamo da uno pseudo campionato in cui ci è successo veramente di tutto e nel quale siamo riusciti a passare dalla gioia per un possibile super campionato alla disperazione per una possibile radiazione, alla rabbia per la merda che a tonnellate loschi, inguardabili personaggi hanno rovesciato sui nostri colori: nonostante tutte queste disgrazie, ci giocheremo la salvezza ai play out (e non importa se li perderemo)
Invece i Fenomeni (e ci tengo a sottolineare la F maiuscola) da domenica pomeriggio sono retrocessi in Prima Categoria.
Giuro che godo come un riccio e che nemmeno la probabilissima retrocessione con noi dei matuziani potrebbe darmi la stessa soddisfazione.
Partenza in pompa magna, dichiarazioni farneticanti del lattaio che a Dilettantissimo ha avuto il coraggio di dire che il loro obiettivo era la valorizzazione dei giovani locali, quando ne hanno fatto giocare quattro o cinque solo nelle ultime gare perchè non avevano più giocatori da mandare in campo, perchè falcidiati da infortuni più o meno reali, mentre in tutto l'arco del campionato si sono affidati a un branco di vecchietti e della prima squadra i pianta stabile ha fatto parte un solo giovane locale (peraltro neppure loro, ma proveniente dal Pontedassio).
Bravi, complimenti! E questi sarebbero i dirigenti su cui potrebbe puntare l'U.S. Imperia 1923 per la rinascita? Ma che vadano tutti a... mungere...
Non abbiamo bisogno di loro.
Meglio scomparire e come dice Manuel andarsene alla Spianata che assistere a questo scempio.
Ciononostante alla prima dei play out (se la giocheremo) sarò comunque, magari per l'ultima volta, al mio posto con Voi nella Nord, se non altro per dire grazie ai ragazzi che, a questo punto, spero scendano in campo con i nostri colori: perchè mi auguro che il master, per una volta, lasci che a difenderli ci siano veramente tutti o quasi i ragazzi che, a buon titolo, vantano più di tutti gli altri il diritto di chiamarsi Imperia.
Avete letto su La Stampa di lunedì? Si fa nientepopodimenoche il nome di Gianluca Pagliuca a difendere la porta nerazzurra nei play out.
Secondo voi, se davvero fosse così, come la prenderebbe la nostra prossima avversaria?
Perchè in Lega non emettono un comunicato in cui dicono chiaramente quanto segue: "Da ora in avanti nel campionato di serie D sarà possibile costruire una squadra fortissima, che nell'arco di 3/4 mesi possa mettere da parte i punti necessari ad evitare la retrocessione diretta. Dopodichè, visto che i costi sarebbero molto elevati, si può mandare tutti a casa, giocare altri 3/4 mesi con gli allievi, e poi rimettere insieme uno squadrone per giocare le due sfide dei play out e salvarsi in pompa magna."
Almeno sapremo che in questo calcio schifoso è davvero tutto permesso.
Belin ragazzi che nostalgia dei vecchi tempi!
Im1923, mi fai vedere dov'è che vai a vomitare, che ti seguo?
Giò.

10 commenti:

grillo parlante ha detto...

Devo dire che la notizia dei FENOMENI mi ha risollevato la domenica....godo soprattutto per il master-lattaio, che in pubblico si comporta in un certo modo, ma in privato......lasciamo perdere.
Per il resto quando il presidente di lega avrà finito di parlare al telefono.....forse si accorgerà di quanto succede nella lega dilettanti

gighe ha detto...

io godo tantissimo!

Anonimo ha detto...

Si è fatto vedere stamani Buzzetti?

MARCO ha detto...

dicono che buzzetti e montali abbiano preso per i play-out PAGLIUCA E DE ASCENTIS MA VOI NE SAPETE QUALCOSA ? forza mitica imperia .

sempre in nord ha detto...

Parole sante..bravo giò!

max ha detto...

Consolatevi dai che il 18 e il 25 abbiamo Pagliuca come portiere...

Max ha detto...

Scusa im1923, ma sto notando che stanno scrivendo molto meno tutti,se si deve aspettare piu di mezzora per essere pubblicati....

im1923 ha detto...

caro max, l'ho già spiegato, ma repetita iuvant: se sono arrivato a dover controllare i messaggi, prima di doverli pubblicare, è perchè alcuni fenomeni hanno cercato o di infettare il blog stesso ed i suoi fruitori o insultare volgarmente, minacciare o sputtanare alcune persone, nascosti dietro una tastiera... e questo è stupido e censurabile.
Non potendo stare notte e giorno davanti al pc, anche se aspetti qualche minuto o poche ore prima di verdere pubblicati i tuoi e gli altri messagggi, non credo sia la morte di nessuno.
Il calo del numero dei messaggi che tu noti, credo sia invece dovuto allo scazzo, al disgusto ed alla nausea seguenti alle recentissime novità (si fa per dire) in casa nerazzurra... anzi giallonera...

via vecchia piemonte ha detto...

im1923 concordo con te al 100%

Anonimo ha detto...

ANDREA:

L'unico giovane che hanno valorizzato e che potrebbe anche giocare da noi si chiama GARIBIZZO
tutti gli altri,a cominciare
da celella
si sono riciclati in squadre minori
visto che ormai sono prossimi
ad appendere le scarpette al chiodo..
comunque mi associo anche IO!!
godo come un matto a sapere che
sono retrocessi!!ma dove cazzo
volevano andare??ahahha