lunedì 14 aprile 2008

Il punto sul campionato: 31° giornata e marcatori


L'Alessandria, sul campo neutro di Solbiate Arno, vince contro la Pro Belvedere Vercelli con un netto 2-0. Le reti dei grigi portano le firme del solito Artico (capocannoniere con 21 reti), su calcio di rigore, e di Balestri (11° gol stagionale) al 72° su azione di contropiede.
La Biellese del neo mister Tescari torna al successo dopo 8 turni: le reti dei bianconeri portano le firme di Saviozzi al 7° e Lazzaro, autore di una doppietta, al 36° ed all'86°, con la quale agguanta Artico in vetta alla classifica dei marcatori con 21 reti. Di Grazzini (8° gol stagionale), all'84°, la rete della bandiera dei genovesi, prossimi avversari dei nerazzurri.
Vince il Savona contro il Ciriè e si porta al terzo posto in classifica: la rete vittoria è del capitano Barone (8° gol per lui) su calcio di rigore, concesso per un fallo di Salacone su Marantino, incuneatosi in area piemontese.
Pari tra Lavagnese e Lottogiaveno: in vantaggio gli ospiti al 58° con Soncini su asssit di Pantaleo; pari dei genovesi realizzato al 72° dal solito Draca (13° gol per lui), su calcio di rigore concesso per fallo di Maio su Nicolini.
Non finisce più di stupire il Rivoli che travolge il Sestri Levante con un nettissimo 3-0: doppietta di Alessi (8 gol stagionali) al 34° ed all'87° e rete di Ammendolea (16° gol stagionale) al 58° su calcio di rigore.
La Rivarolese travolge il Vado, condannandolo virtualmente alla retrocessione in Eccellenza: le reti dei canavesi portano le firme di Brescia al 13°, Pierobon (al 12° gol) al 35°, Uccello al 40° (12° gol anche per lui) e Moro al 51°; la rete della bandiera del Vado è realizzata da Marotta al 67°
Il Derthona vince il derby spareggio contro il Casale ed agguanta i nerostellati a 37 punti. A passare in vantaggio sono gli ospiti, al 9°, grazie ad una precisa punizione calciata dallo specialista Panzanaro. Il Derthona reagisce e ribalta il risultato: al 21° è Lorieri a sfruttare di testa un bel cross di Ventura; al 46° con l'ex Spinaci, dopo una perfetta triangolazione con Lorieri ed al 76° ancora con Spinaci su rigore, concesso per atterramento in area ai suoi danni. La partita si incattivisce e a farne le spese sono 3 giocatori (2 del Derthona ed 1 del Casale) espulsi dall'arbitro. La sanremese vince 1-0 contro il fanalino di coda Saluzzo.

Classifica marcatori:
21 reti: Artico (3 rig.) (Alessandria); Lazzaro (4 rig.) (Biellese).
20 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
16 reti: Ammendolea (2 rig.) (Rivoli).
15 reti: Spinaci (7 rig.) (Derthona).
13 reti: Draca (2 rig.) (Lavagnese).
12 reti: Pierobon (3 rig.) e Uccello (3 rig.) (Rivarolese); Soragna (1 rig.) (Savona).
11 reti: Balestri (1 rig.) (Alessandria); Ramenghi (F.S. Sestrese).
10 reti: Lorieri (1 con la Novese) (Derthona); Delorentis (Pro Belvedere Vercelli).

Nessun commento: