venerdì 4 aprile 2008

La prossima avversaria: A.S. Biellese


I nerazzurri domenica prossima ospiteranno la Biellese, seconda forza del torneo e, per qualche mese, capolista (11 vittorie nelle prime 13 gare), prima dell'incredibile crollo, coinciso con l'inarrestabile marcia dell'Alessandria.

Rispetto alla gara d'andata disputata al “Lamarmora” e terminata con la sconfitta dell'U.S. Imperia 1923 per 1-0, la Biellese non ha più in rosa l'ex nerazzurro Cristiano Chiarlone, ceduto al Sestri Levante, mentre un altro ex (e spesso al seguito della sua ex squadra), Alessandro Cicutti difende i pali della porta laniera.

La Biellese ha 51 punti in classifica, frutto di 14 vittorie (8 in casa contro Casale, Saluzzo, Rivarolese, Lavagnese, Novese, Imperia, Vado e sanremese; 6 in trasferta contro Lottogiaveno, Vado, sanremese, Derthona, Rivoli e Casale), 9 pareggi (3 in casa contro Sestri Levante, Lottogiaveno e Derthona; 6 in trasferta contro Savona, Saluzzo, Rivarolese, Lavagnese, P.B. Vercelli e Novese) e 6 sconfitte (4 in casa contro la P.B. Vercelli, Ciriè, Rivoli e Savona; 2 in trasferta contro Sestrese ed Alessandria).

La Biellese ha realizzato 46 gol (25 in casa; 21 in trasferta)e ne ha subito 32 (16 in casa; 16 in trasferta).

Marcatori bianconeri:
19 reti: Lazzaro (4 rigori)
5 reti: Torromino
3 reti: Lunardon, Minincleri e Santoro
2 reti: Brollo, Cusano, Ravetto, Riccardi e Saviozzi
1 rete: Perini e Spinelli
1 autorete a favore: Casalino (Casale)

L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Ciccione è stato in serie C2, nella stagione 1999/2000 e la partita era terminata con la vittoria dei nerazzurri per 1-0, con gol di Alberti.
La gara fu assai movimentata, come molti ricorderanno...

1 commento:

Diego David ha detto...

L'ultima gara al "Ciccione" con la Biellese me la ricordo molto bene anche io: è stata la mia prima partita da amministratore con l'esordio in panca del mitico Carletto Soldo. Vincemmo 1-0 con un grande goal di Alberti sotto la Nord.