mercoledì 23 gennaio 2008

Ciao Pirullo


Un lettore del blog, Gianni, mi ha segnalato che qualche settimana fa è deceduto un ex nerazzurro, Ettore Ricciardi (nella foto qui a lato è il secondo accasciato, con il pallone tra le mani).
Ha indossato la casacca nerazzurra nelle stagioni 1964/1965, 1966/1967 e 1967/1968 ed il suo soprannome era "Pirullo": era una mezzala, basso di statura, ma dotato di molta tecnica. Lavoratore del Porto di Imperia, ha lasciato sua moglie Elda.
Gianni mi ha raccontato un simpatico annedoto riguardante "Pirullo": ogni tanto rimaneva chiuso nello spogliatoio per circa 1 ora per allenarsi, con una pallina da tennis, per migliorare il sinistro, col quale era scarso.
Siccome anche in questo caso nessuno dell'U.S. Imperia 1923 ha pensato di onorarne la memoria, lo faccio (in ritardo) io su questo blog.
p.s. visto che Antonio Benedetto credo sia stato un suo ex compagno di squadra e legge questo blog nella sede dell' "Imperia club F.lli Ferrari", se vuole aggiungere qualche suo ricordo o qualche anneddoto gliene saremmo tutti grati.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

im1923 ti sbagli , contro il Casale, rimediando alla dimenticanza fatta per Duberti, lo speaker ha annunciato che il minuto di recupero era siax Duberti che per Pirullo

im1923 ha detto...

Ammetto l'errore e ne sono ben lieto. Oltre a non vedere la partita, per via della "ragnatela verde", non sento neanche lo speaker...

sez. caramagna ha detto...

Lo Speaker: "L'imperia sostituisce il "vecchio" im1923 con il più ben informato anonimo"

La Curva Nord:"STI CAZZI!!!"

Anonimo ha detto...

Sapete mica dirmi chi sono gli altri nella foto? Grazie!!!

im1923 ha detto...

anonimo, ben volentieri (in cambio la prossima volta ti metti un nick, però). Da sinistra a destra, partendo dall'alto: Amato, Luciano, Gastaldo, Riva, Pesante.
Accasciati, da sinistra a destra: Pioppo, Ricciardi, Ramoino, Ronco, Montini e Medica.

Ma allora c'è ancora qualcuno che si interessa di calcio?

Red ha detto...

Grazie!!!!!!!!!

Scusa per l'anonimo...so che è meglio firmarsi, ma prima ho fatto qualche casino con l'identità da mettere sotto

Red ha detto...

E comunque lo spero che ci sia ancora qualcuno che si interessi di calcio! Qualcuno che al lunedì si legge i risultati fino alla 2^ categoria...e peccato che la 3^ non c'è più... Mica esistono solo i casini societari e le Champions League...