sabato 26 gennaio 2008

Le dichiarazioni del nuovo D.G.


Ieri mattina è stato presentato il nuovo Direttore Generale dell'U.S. Imperia 1923, l'avvocato aziendalista Giovanni Giordano D'Altavilla.
Questi i passaggi più significativi delle dichiarazioni da lui rese alla stampa:
"Ho ricevuto l'incarico da pochi giorni e non nascondo che, se la Trade Line mi avesse interpellato prima di concludere l'accordo con la famiglia Montali, avrei cercato di evitare l'acquisto dell'imperia. Ci sono troppe ombre nei conti della passata gestione, con risvolti che mi riservo di valutare nelle sedi opportune.
Ci sono situazioni pregresse certificate ed altre che non lo sono. E' mia intenzione approfondire ogni posta debitoria dell'Imperia, studiando accuratamente le carte in mio possesso e poi, fatto un preciso quadro generale, proporre una soluzione ai creditori. L'esigenza primaria è comunque quella della squadra. Pr questo ho voluto conoscere i giocatori e contatterò al più presto gli atleti che hanno intentato le vertenze.
La società intende lavorare con serietà, pagando quel che è dovuto ed evitando soluzioni frettolose o pronta cassa. Per questo abbiamo deciso di tasferire la squadra da un albergo di Dolcedo ad uno di Imperia e troveremo poi una sistemazione non precaria ai ragazzi, appartamenti a disposizione della società almeno due anni. Cerchiamo inoltre un immobile dove trasferire la sede operativa dell'Imperia. In questo momento dobbiamo superare l'emergenza, ma le idee della proprietà sono chiare. Inutile dire che il nostro obiettivo è raggiungere quest'anno la salvezza e poi puntare alla serie C, ma è un obiettivo che si può raggiungere soltanto lavorando in sinergia con la città, inserendo la vicenda calcistica nella realtà locale.
Voglio ricucire i rapporti con l'imprenditoria imperiese, alla quale chiedo collaborazione, e voglio conoscere l'Amministrazione comunale, con la quale cercherò di instaurare un rapporto di leale collaborazione.
In programma anche il gemellaggio con due club di grande importanza ed una particolare attenzione al vivaio".

9 commenti:

miss G ha detto...

domanda:che c fa la squadra in ritiro lontano da imperia??????????? fuga x la vittoria? fuga dalle critiche...da occhi indiscreti.......da cosa?? sai qks im1923??????

gianbo ha detto...

Il grande bluff...continua!
quello del neo dg mi sembra un bel autogol.
Ops..si sono accorti che forse i debiti sono di piu' di quelli che sembravano...bastava chiedere ai muri del Ciccione e loro rispondevano :"1,8 mln di euro,non lire..."
Poi vuole prendere tempo per studiare bene la situazione e non si dimentica che per primo bisogna salvare la squadra per poi puntare alla serie C...allora mi sorge un dubbio:ma dove pensano di essere? Non hanno 10-15 mila euro per pagare 1 mese di albergo e pensano di poter risanare la situazione e poi puntare alla serie C ?!? ma lo sanno quanto costa puntare alla serie C ? Non bastano 1 milione di euro...
E poi il settore giovanile...da potenziare...quello è da rifondare!
Mi sa tanto che dureranno come la neve al sole...spero solo,un giorno che qualcuno mi dica che mi sbagliavo...

Exodus70 ha detto...

Prima di dare sentenze bisogna dare tempo alla nuova dirigenza, Giambo ai tempi del master quando noi lo contestavamo tu non eri d' accordo su questa nostra posizione alla fine abbiamo avuto ragione noi e poi hai capito anche tu che personaggio era..........ora dobbiamo dare tempo prima di sparare a zero contro comunque ci ci ha regalato ancora la gioia di vedere la nostra Imperia ancora in campo ci sarà tempo per contestare o applaudire.
Per ora forza Imperia forza curva Nord.

gianbo ha detto...

Sono parzialmente d'accordo con te ,exodus70.
Sul fatto che qualche tempo fa difendevo l'operato di Montali ho gia' fatto ammenda (anche se qualche soldo di dubbia provenienza,almeno all'inizio, lo tirava fuori...).Anch'io sono rimasto scottato dalle sue azioni.
sul fatto di dare tempo ai nuovi dirigenti non sono d'accordo:i proclami li hanno fatti loro (hanno parlato di serie superiori),nessuno li aveva chiesti,a cominciare da noi tifosi che ci accontentiamo di vedere in vita il vessillo nerazzurro.C'è un turbinio di nomi intorno a questa societa' incredibile:dirigenti,soci,amici,ma nessuno veramente convincente.
Non ultima la pantomima dell'allenatore:allontanato per far posto al ritorno di Riolfo,poi richiamato in stand by,infine confermato,ma non si sa se da parte di tutti i dirigenti,o se solo da una parte di essi(idee poco chiare?).
Il caso "albergo" lo ritengo un ulteriore conferma alle mie paure:se volevano fare bella figura almeno all'inizio potevano tirare fuori qualche eurino e si risparmiavano alcuni articoli di giornale stile-master.
Non ultima la voce secondo la quale la tradeline vorrebbe portare la squadra in piemonte durante la settimana per gli allenamenti in quanto nessuno qui ad Imperia è disposto a fare credito...
Questo mi sembra troppo!!!
Caro exodus70,solitamente guardo al futuro con ottimismo,in questo caso essere ottimisti,per quanto mi riguarda,mi risulta molto difficile.Speriamo almeno di fare bottino pieno domani,per poter affrontare il derby di domenica prossima con un minimo di serenita' in piu'.

miss G ha detto...

non e' una voce...da ieri i ragazzi si trovano a Mondovi fino a domani...in una Topaia....e nn sono mie parole

gianbo ha detto...

Miss g tu ne sai piu' di me...racconta tutto quello che sai.
oltretutto Mondovi' è una cittadina che il master conosce bene...vuoi vedere che...?!?
Proprio ieri ho visto i giocatori lasciare l'hotel che li ospitava nel centro cittadino...
L'unico contento sara' il povero Arqua',almeno durante la settimana nessuno calpestera' l'erbetta del Ciccione!

miss G ha detto...

non so molto purtroppo, so che ieri pome dopo allenamento sono saliti su un pullman direzione QUALCOSA..cioe non ricordo bene il nome della frazione...DI MONDOVI e oggi si sono allenati la e credo anche domattina...all ora x compariranno al Ciccione dove spero daranno il meglio d loro..anzi ne sono certa..ho parlato con uno di loro...che m ha detto..non ho capito perche c hanno portato qui ma siamo in una topaia...e' tutto..ma nessuno ha sentito altri giocatori?secondo voi perche?

sez. caramagna ha detto...

Dai dai, vediamo il lato positivo, noi per anni siamo stati nella merda,onestamente proprio sotto la merda!
Mi spiace per i ragazzi ma se per qualche giorno staranno in una topaia, non penso che sia una cosa cosi scandalosa...dai ragazzi diamo tempo fino alle vertenze prima di dare addosso nuova società!...

Anonimo ha detto...

ascoltate gianbo...questa settimana penso proprio che se ne vedranno delle ''belle''...ha ragione di essere così perplesso...