Vincono in casa le prime due della classe, l'Alessandria contro il Lottogiaveno e la Biellese contro la sanremese. Sconfitta a Rivoli la Lavagnese, mentre il Savona batte la Rivarolese ed il Sestri Levante la Novese. Pari tra Ciriè e Casale e domani pomeriggio posticipo tra P.B. Vercelli e Derthona.
La capolista Alessandria si sbarazza senza difficoltà del Lottogiaveno: i grigi al 20° sfiorano il gol con Buelli che colpisce il palo con un bel colpo di testa. Al 29° è Artico, su punizione dal limite, ad insaccare e portare in vantaggio l'Alessandria, tornando al gol dopo alcuni turni di digiuno (16° gol per lui). Nella ripresa sono sempre i grigi a condurre le danze e raddoppiano al 70° con Buelli, su cross di Falchini.
La sanremese ha perso a Biella 2-1.
Il Rivoli continua la sua serie positiva (4 vittorie nelle ultime 5 gare, guarda caso dall'arrivo di Vago ed Ambrosini) sconfiggendo in rimonta la Lavagnese: ospiti in vantaggio al 27° grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Albanese e trasformato da Masitto. Il Rivoli ribalta il risultato con una doppietta del neo entrato Alessi, in rete al 60° ed all'82°.
Terza vittoria consecutiva per il Savona: il gol della vittoria è realizzato al 57°: discesa e cross di Riggio dal fondo, Ferrato è scavalcato dalla traiettoria, sul bordo dell’area piccola arriva Soragna che, all’altezza del secondo palo, non deve fare altro che appoggiare di testa nelle rete sguarnita.
Da segnalare anche due “autopali colpiti” dalla Rivarolese.
Giusto pareggio tra Cirié e Casale: padroni di casa in vantaggio al 37° grazie a Barbero, lesto ad approfittare di una indecisione della difesa casalese. Nel finale, all'85° i nerostellati trovano il pari grazie a Tedesco, appena subentrato al posto di Boyokino.
Importante vittoria per il Sestri Levante contro la Novese: i corsari sboccano il risultato con Ferretti che trasforma un rigore concesso dall'arbitro, proprio per un fallo subito dallo stesso Ferretti.
Classifica marcatori:
18 reti: Lazzaro (4 rig.) (Biellese).
16 reti: Artico (2 rig.) (Alessandria).
15 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
11 reti: Ramenghi (F.S. Sestrese); Ammendolea (Rivoli).
8 reti: Spinaci (5 rig.) (Derthona); Uccello (2 rig.) (Rivarolese).
7 reti: Salafrica (3 rig.) (Ciriè); Pierobon (2 rig.) (Rivarolese); Soragna (Savona).
Nessun commento:
Posta un commento