venerdì 22 febbraio 2008

C'è Cuore e Cuore


Come molti sapranno, l’ex Presidente nerazzurro Milo Durante, a causa si un grave problema di salute, qualche settimana fa ha dovuto rassegnare le dimissioni da Presidente della “San Leonardo”, compagine imperiese di “balon”, militante in serie A.
Ora, a poco piu’ di un mese dall’inizio del torneo, la quadretta imperiese rischia di non parteciparvi per mancanza di euri ed i giocatori sembrano intenzionati a giocare altrove…un film già visto, insomma, un’altra medaglia da apporre al petto della città di Imperia.
Pero’ la squadra imperiese di “balon” ha 2 grandi fortune: la prima è che la società non ha né puffi, né buchi neri, grazie a Milo Durante; la seconda è che lo stesso Milo ha avuto la brillante idea di assegnare la carica di Presidente Onorario all’assessore comunale imperiese Nicola Falciola e quella di vice Presidente all’ex vice sindaco Alessio Saso. Come scritto su “La Stampa”, Nicola Falciola ha dichiarato “nei giorni scorsi ho contattato il sindaco Sappa e l’assessore allo sport Scajola per trovare una soluzione. Stiamo cercando uno sponsor che ci garantisca la permanenza in serie A”.
Alessio Saso, dal canto suo, ha incontrato la squadra per dar loro ampie rassicurazioni sulla soluzione del problema. La task force del comune di Imperia, insomma, è prontamente intervenuta con una celerità, un tempismo, una prontezza ed un’attenzione mai mostrata nei confronti dell’Us Imperia 1923. Del resto come dichiara l’assessore Falciola “in questo 2008 ricorrono i 100 anni della morte di Edmondo De Amicis e si deve avere la squadra nella massima serie per onorare la memoria di colui che ha decantato il gioco del “balon” Che storia da libro cuore, eh? E del cuore nerazzurro che sta per cessare di battere? Una semplice visita al moribondo…, ma che scemo che sono: De Amicis il calcio non l’ha mai decantato nel suo celebre libro…

8 commenti:

Anonimo ha detto...

domanda: avevano detto che Francesconi tornava oggi , è arrivato ?

miss G ha detto...

si dice che stia aspettando una telefonata dal DS....Corretto Max? Si sa se e' stata fatta? Max, mi rivolgo a te ,voce m pare per ora attendibile, perche data la MOMENTANEA INDISPONIBILITà DI IM1923(mi sa che ha aperto IVAN....pc per ora infettato!)penso che potrai darco qualche info---

miss G ha detto...

...dirci...ovvio

miss G ha detto...

sapete qual'e il mio modesto parere...comprovato da fatti raccontatimi da poco da un mio cliente ,nel direttivo della juniores di un po d anni fa....Purtroppo la citta'/ e non intendo i cittadini,i tifosi ecc!!) non ha mai dimostrato un grande interesse per la squadra....specie a livello economico...e percioì CHE FARE DI UNA SQUADRA ALLE SOGLIE( come volavano sti ragazzi qualche mese fa!)DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI CATEGORIA ( leggasi CON UN NOTEVOLE IMPEGNO DI CAPITALI A QUEL PUNTO!)....? Farla cadere.....farla scendere cosi in basso da non creare rischi....!
la radiazione non cancella i debiti...Il fallimento si!!!!!!
ma quanto deve durare ancora questo stillicidio????????

22 febbraio 2008 18.14

miss G ha detto...

COPIO/INCOLLO DA GIGHELAND

Domenica 24 febbraio 2008 trasferta a Tortona.Ritrovo ore 9,30 Piazza Dante(per chi viene al ristorante con i fratelli tortonesi).Chi effettua la trasferta autonomamente ore 14,30 stadio F.Coppi di Tortona.
Per il ristorante prenotare ai soliti noti.

Anonimo ha detto...

da http://www.torrescalcio.it/notizia.asp?id=4232
Mercoledi 2 Agosto 2006
Sembra tramontato, ormai, l’ingresso tra i soci di Mirco Buzzetti, medico lombardo che porta in dote giocatori, un allenatore e Rivera come uomo immagine. Non convince Mascia. Che dovrà convincere i tifosi già da domani, nella conferenza stampa di Palazzo Ducale.

di Renzo Sanna

miss G ha detto...

COPIO/INCOLLO da Gighe...aggiornamento di oggi....

venerdì 22 febbraio 2008
L'AMICO DI PRANZANI

Tutti quanti oggi attendevano l'arrivo di Alberto Francesconi.Il centravanti nerazzurro non si e' presentato all'allenamento odierno,stufo ormai delle solite promesse da parte di Buzzetti (chi l'ha piu' visto) e i suoi compagni di merenda.Niente soldi,niente Francesconi.Sempre oggi nel campetto antistante il Ciccione risaltava una fiammante jaguar.Il proprietario (nella foto con Tommaso Lupi) sarebbe il tanto acclamato "amico di Pranzani" di Verona.
Curiosita':ad accompagnare il mister Mazzeo negli allenamenti si e' aggiunto in questi giorni un giovane preparatore atletico,fatto arrivare ad Imperia dal ds Pranzani.Si sa il suo nome Ubaldo, ma non chi lo paghera'.

Pubblicato da gighe a 16.42

Etichette: info


( im1923...spero di esserti utila cosi)

miss G ha detto...

anonimo....firmati.....comunque bei precedenti....siamo in una botte di ferro
Max....sicuro che qualcuno si accolla la trasferta? Dimmi cosa pensi del post col mio..parere?
In conclusione...No Francesconi...No Diplacido.No Spiaggi...scusate...chi gioca????