lunedì 4 febbraio 2008

La resa dei conti


Direi che ormai ci siamo: la resa dei conti è finalmente arrivata ed ha una data inquietante, il 6 febbraio 2008. Perchè inquietante? Perchè, leggendo il calendario, in quel giorno si celebrano "Le ceneri"... e mentre lo scrivo mi stritolo le palle.
Il 6 febbraio qualcuno dovrà pagare il primo stipendio ai componenti dell'U.S. Imperia n°2 (che, in caso contrario, hanno già fatto sapere che lasceranno la compagnia), quella nata sulle ceneri della tabula rasa del master... tabula rasa che, come si sapeva da tempo leggendo i messaggi degli ex calciatori, ascoltando gli spifferi dello spogliatoio e "santificata" dal celebre comunicato della Trade Line, che ha contribuito ad impoverire la nostra rosa ed arricchire qualcun'altro...
Vedremo se e chi onorerà questa scadenza: sarebbe un evento storico, da festeggiare con tanto di fuochi d'artificio, visto che, tra una mussa e l'altra, è più di un anno che i "dipendenti" dell'U.S. Imperia 1923 non vedono giustamente retribuito il loro lavoro (che stanno svolgendo con professionalità neanche richiesta...).
Se questa scadenza verrà onorata, vorrà dire che potremo sperare di proseguire la stagione ed andare a sanremo, quale che sia il settore nel quale ci faranno mettere o nel quale saremmo obbligati a prendere posto... fino a prova contraria (ma i dubbi sono moltissimi) siamo dei liberi cittadini.
Se questa scadenza verrà onorata, vedremo chi sarà a strappare gli assegni (si spera, questa volta, coperti e non postdatati): quello sarà, per me, il Proprietario ed il Presidente dell'U.S. Imperia 1923... e non credo che i presunti tre attuali presidenti (Trade Line, Buzzetti ed il master) si sgomiteranno per apporre la loro firma in calce a questi assegni.
Il resto sono chiacchiere, comunicati stampa, conferenze stampa, e mail... parole, parole, parole, parole, soltanto parole...
Se questi assegni non verranno staccati, il cimitero dell'U.S. Imperia 1923 sarà il peggiore possibile, il "Comunale" di sanremo, come la più perfida delle regie avrebbe potuto scegliere... nella città delle baracche, crollerebbe il baraccone nerazzurro.
Due giorni e sapremo se avremo ancora una squadra per la quale soffrire e gioire, o per assistere al suo funerale.

15 commenti:

SEZ. ROMA ha detto...

In caso di mancato pagamento? Radiazione? Come sono direttamente collegabili le 2 cose? In virtù di quale regola? E' una sorta di ultimatum per regolamento?

im1923 ha detto...

In virtù della regola "No soldi, no calci"... la squadra ha fatto sapere che, in caso di mancato pagamento del primo stipendio, lascerà la banda... dagli torto...

Anonimo ha detto...

credetemi la miglior cosa è fare come avevamo fatto noi a Savona, l'accordo è: il Master si fa da parte (senza pretendere nulla..), i tifosi racimolano i soldi per concludere la stagione (noi ci eravamo autotassati), fallimento (intanto sarà questo il prologo....chi è il pazzo che ripana piu' di 1 milione di euro di debiti in serie D), e domanda di ripescaggio, vedrete che a quel punto in tanti si faranno avanti, intendo con la società sgravata dai debiti.
MONTALI NON PUO' PRETENDERE NULLA DA UNA SQUADRA CHE HA UN MILIONE DI DEBITI...
E' FONDAMENTALE CONCLUDERE LA STAGIONE, PERCHE' SE NON LA SI CONCLUDA SARA' RADIAZIONE!

VIA IL MASTER DAL GIOCO DEL CALCIO!

SEZ. ROMA ha detto...

Hanno tutti ragione, non prendono uno stipendio da svariato tempo, sono gli unici a cui non possiamo proprio recriminare nulla!
Speriamo che tra tutto questi 700/800 pseudo-dirigenti che gravitano attorno all'Imperia, 1 cacci i soldi! Ma non credo...

gianbo ha detto...

Purtroppo per noi il master è aggrappato all'Imperia con le unghie e anche con qualcos'altro...
Conoscendolo e valutando la situazione,in questi giorni stara' cercando di raccimolare un po' di grana per dare un "acconto" ai giocatori e tenerli buoni per altri 15/20 giorni.
Magari cerchera' di portare nel suo "canto" quelli che all'interno dello spogliatoio gli possano dare una mano con tutti gli altri (film presente nei miei ricordi).
Il tempo tiranno ci dira' quale direzione prendera' il destino della nostra amata...

gianbo ha detto...

un'ultima annotazione:tra i votanti del sondaggio ci sono alcune persone che vogliono continuare con la coppia mastercipollino-mastermontali...
Mentre ci sono un sacco di consensi per quello che sostengo gia' da qualche tempo:evidentemente i miei subdoli secondi fini e il mio odio cieco e rosicante ha convinto molte altre persone...oppure sono io che continuo a cliccare piu' volte al giorno!!!

Anonimo ha detto...

tranquilli mercoledi vanno tutti a casa.

im1923 ha detto...

giambo, sono sicuro anch'io che il master, in un modo o nell'altro, non mollerà la presa e continuerà a tormentarci... già lo fa scrivendo o facendo scrivere su questo blog messaggi più o meno cifrati.
quando all'esito del sondaggio, il trionfo della voce 2radiazione" è solo legata all'esasperazione ed alla mancanza di una quarta alternativa... purtroppo.

im1923 ha detto...

anonimo savonese, a Savona la situazione era ben differente da questa. Imperia, poi, è una città davvero gelida, diffidente ed egoista. Il master, poi, è ben più tignoso e radicato del vostro Russo. Ed infine, nella vostra città, c'era qualcuno pronto a proseguire l'avventura dei biancoblù e per questo ha indirizzato la vostra agonia verso il porto più logico e sicuro: il fallimento pilotato. Qui l'unico interesse, al massimo, è legato alla possibilità di radere al suolo il sacro suolo del "Nino Ciccione" per costruire qualche palazzina e parcheggio in più.

Anonimo ha detto...

credo che il gestore dell albergo abbia fatto un bel casino con sti articoli, mi sa che questi non faranno piu niente a imperia...ha avuto coraggio e ragione pero...

Anonimo ha detto...

anonimo hai ragione ha fatto scattare la scintilla...meno male......

Anonimo ha detto...

comunque per non dimenticare....montali vattene

miss G ha detto...

....allora non era solo una mia impressione ke qualche ...messaggio subliminale...avesse dubbie......o meglio.....SICURISSIME.....origini

im1923 ha detto...

miss g, l'occhio del G.F. (gian franco) ci spia 24 ore su 24.

matutia ha detto...

GIU' LE MANI dai nostri allenatori, che gioco state facendo lì a imperia con il vostro master????