sabato 9 febbraio 2008

Siam pronti alla morte, l'Imperia chiamò!


E va bene, andiamo dunque a Sanremo a giocarci questo derby che, comunque vada (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso in questi ultimi due giorni, ma ne dubito), sarà certamente il più triste della storia. Niente confronto sonoro con i tifosi matuziani e la quasi certezza che, sia che dovessimo perdere (ed a questo siamo abituati da 30 anni), sia che dovessimo vincere, molto probabilmente sarà l'ultima volta che vedremo in campo questa squadra. E' una situazione davvero irreale a cui solo la nostra passione e il nostro cuore tinto di neroazzurro può passare sopra e spingerci a intraprendere comunque la Via Aurelia per andare verso il Comunale. Per una volta mi sento anche (qualcuno me ne vorrà) a chiamare amici i tifosi matuziani e ad invitarli comunque ad essere presenti perchè sia noi che loro abbiamo molto, se non da dirci fra noi, da dire e da illustrare a tutti i responsabili di questo scempio. Sarebbe bellissimo dare una dimostrazione a tutti questi signori di cosa potrebbe rappresentare questa sfida se si svolgesse in un contesto più sereno di quello che stiamo vivendo e dimostrare a loro e al pubblico, che molto probabilmente seguirà le immagini su qualche tv privata e sulla rete RAI regionale, quello che sta per essere cancellato grazie alla dabbenaggine di un gruppuscolo di pirati. Speriamo che, comunque, sia una bella giornata di sport e che il day after possa non essere il funerale del quale tutti, purtroppo, siamo quasi certi.
Approfitto per rivolgere a te e a tutti i SUI l'auspicio che quella che si presenta nei prossimi giorni possa rappresentare veramente l'occasione per qualcuno per dare quella svolta che tutti noi auspichiamo. Tutti sanno (perchè tutti quelli che fanno finta di niente in realtà bazzicano il blog) quale e quanto sia la carica di adrenalina che sta' montando nella nostra tifoseria. Si moltiplicano le adesioni alla trasferta di domenica anche dalle altre sezioni ed il tutto in un momento in cui è terribilmente in bilico la pietra tombale che può chiudersi sui nostri 85 anni di storia. Bene, se qualcuno vuole uscire allo scoperto e può tendere una mano e possibilmente anche il portafoglio affinchè questa squadra e questa società possano dignitosamente chiudere questa stagione e si possa poi tentare in estate di fare chiarezza, ebbene lo faccia subito. Salvare la baracca uno o due giorni prima del derby garantirebbe a questo qualcuno (purchè non si tratti del master) l'eterna riconoscenza da parte di tutta la tifoseria imperiese e darebbe un'ulteriore sferzata di entusiasmo a questa giornata che ci apprestiamo a vivere. Se non sarà così credo che, inevitabilmente, per quanto noi si voglia bene a questi colori, domenica sarà una giornata dai toni molto molto dimessi.

Giò

21 commenti:

Anonimo ha detto...

E' arrivato il becchino con il morto già nella cassa. Grazie per la tempestività!

Anonimo ha detto...

ciao amici di imperia da tortona vi stiamo molto vicini, come abbiamo fatto con i nostri amici di verbania retrocessi in promozione lo faremo anche con voi.
NO AL CALCIO MODERNO

Gradinata Est Tortona
sempre con voi

opposta fazione ha detto...

appena tornati dal ciccione...s.u.i. presenti per incitare i ragazzi durante l'allenamento.era presente anche la sez. roma già arrivata.zero entusiasmo, ma cmq sia noi c siamo

gighe ha detto...

GRANDE GIO'!

gighe ha detto...

L'IMPERIA CHIAMO'!
SI!!!!

qua- qua ha detto...

.............Ne abbiamo le tasche piene di essere presi in giro................
PPPDDDD

miss G ha detto...

copio/incollo da Riviera24

E’una partita che capita in un momento un po’ particolare per tutte e due le squadre, inutile nascondercelo. L’invito e l’auspicio da parte mia, che ho vestito anche la maglia della Sanremese è che sul campo sia un bel derby, senza eccessi e senza violenze e una festa dello sport sugli spalti. Poi vinca il migliore e speriamo sia l’Imperia". Il tecnico neroazzurro Lorenzo Mazzeo, che nella notte è stato vittima di un malore forse dovuto all'accumulo di stress, si è espresso in questi termini al termine della rifinitura di stamattina al "Ciccione". Privo di Vincenzo Russo infortunato e di Marco Russo, che ha preferito tornarsene a casa, Mazzeo dovrebbe recuperare, però, Barison in cabina di regia. Sfumati gli ingaggi di Panigada e Cangiano a disposzione ci sarà Cavaliere. In attacco la coppia Messeri- Francesconi o in alternativa Capuano. per i sostenitori neroazzurri l'appuntamento è fissato alle 12.30 in piazza Dante da dove a bordo di due pullman dell'Rt accompagnati dalla Forze dell'Ordine raggiungeranno Sanremo al costo di 8,90 euro per biglietto e trasporto.



ca..o .... ma ilpullman e' blindato!!!!!!!!!!!!!????????????
per favore....a chiunque domani sara' allo stadio.....UNA LEZIONE DI TIFO PURO....lascamo a casa rabbia,politica ecc.....I RAGAZZI LO MERITANO SOPRA OGNI COSA!!!!!

imperiese ha detto...

per favore....a chiunque domani sara' allo stadio.....UNA LEZIONE DI TIFO PURO....lascamo a casa rabbia,politica ecc...

scusami, ma li odio da quando sono nato, e la politica tienila fuori, cazzo centra!

Azzurra e nera è la bandiera!

miss G ha detto...

odia pure quello che vuoi...ma augurati che domani certe questino e minacce restino fuori da quei cancelli.....se hai letto il blog nell'ultima settimana,se hai capito cosa intendevo bene, diversamente non c'e problema....

Anonimo ha detto...

da Savona un augurio ai SAMURAI: tenete sempre duro!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a radioamicizia hanno segnalato sappa e scajola in tribuna

miss G ha detto...

o - 1............

miss G ha detto...

finitaaaaaaaaaaaa! grazie...ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

miss G ha detto...

ho appena ascoltato l intervista dopo partita a Calabria....oltre all amarezza per la sua suadra ha detto...: un plauso a quei ragazzi( VOI SAMURAI E TUTTI I SOSTENITORI IMPERIA ovvio) che mi hanno insultato ma hanno dimostrato come si sostiene una squadra...oggi l'Imperia ha giocato in 12!!!!!!!" ........direi che e' quello che si doveva fare......e ora......speriamo ke qualcosa succeda...LORO HANNO FATTO LA LORO PARTE:::ora chi fa la prossima mossa???????????

Anonimo ha detto...

Notizie di scajola senior:dorme hotel Rossini x ke la moglie lo ha sbattuto fuori di casa ....x relazioni extra.....

miss G ha detto...

.....azzi sua!!!!!!!!!!!!volevo sapere qualcosa di piu attinente ai futuro...piu' che prossimo die ragazzi

Anonimo ha detto...

diteci come va a finire? informateci subito

Anonimo ha detto...

si hanno notizie sul fatto se i giocatori hanno abbandonato la squadra e si va verso la radiazione? perchè tutto tace

Anonimo ha detto...

cos'è questo silenzio???

miss G ha detto...

max.........ci sei?hai notizie? qualcuno oggi ha parlato con qualche ragazzo?

sez. caramagna ha detto...

Prima di andare a dormire volevo ringraziere anche io i ragazzi per oggi,non solo quelli in campo ma anche quelli che erano in curva con me, ma lo faro meglio nei post dei prossimi giorni, oggi prima di dormire volevo ringraziare per quelle lacrime viste oggi(in quel di P. D'armi) un personaggio strano, un personaggio dai modi simpatici, un personaggio che ha messo la sua faccia per salvare il salvabile, forse l'unica persona onesta vista negli ultimi anni ad Imperia...il d.s. Pranzani!